16 agosto, 2007

Perche' Ubuntu e' MERDA


Perchè si stava meglio quando si stava peggio. Perchè meno siamo e meglio stiamo. Perchè grazie a Ubuntu-congo ora MIGLIAIA DI INCAPACI installano Linux, e ROMPONO I COGLIONI a chi ha robe più serie per la testa.
Ora che ANCHE LE SCIMMIE DI TRINIDAD E TOBAGO USANO LINUX,e fanno i fiqi nei forum, e domande del cazzo sulle mailing list, ora che è a portata di tutti, ora che è commerciale, ora che è fescion, che è cool.
Quando io ho installato Linux ho installato DEBIAN WOODY, un sistema UMANO, con un cazzutissimo installer testuale, quando Xorg manco esisteva e si usava XFREE86 da configurare a forza di bestemmie e calci, ma che parlo a fare che voi ubuntu-lusers del CAZZO nemmeno ne avete sentito parlare, e allora sapete cosa vi dico? Continuate a giocare con sudo, che è figo, che è
trulit, che spacca, Ubuntu è davvero forte.
Baci sul culo, (m)

171 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sudo è figo, d'estate fa caldo e si suda, tutto è in tema e poi chi non sa usare linux tipo io a volte per fare qualcosa a farza di prova e riprova sudo.
Alla fine i conti tornano.
:D

_delirio_nerd_ ha detto...

Auhsuahsuahsuahsua

Questo ragazzo mi sta già simpatico :D

Anonimo ha detto...

beh delirio_nerd che dire....sono quelli che la pensano come te che ostacolano il diffondersi di linux. Uso Linux da tempi immemori, ho cominciato con Slackware e me ne sono innamorato, ho provato Debian, la allora Red Hat Linux insomma tutte. Indovina un pò? Ora uso Ubuntu. Sono d'accordo con te che è facile e che tutti possono usarla, ma non ti sembra che questo sia il suo punto di forza? Cioè chi dice che un S.O. deve essere astruso e difficile per essere fico o di ottime prestazioni? Ubuntu è entrambe le cose fico e di ottime prestazioni. E ricorda che non tutti, come te o come me, vogliono conoscere a fondo macchina e S.O. prima di utilizzarli. Perciò accettiamo questi nuovi utenti senza snobbarli perchè anch'essi a modo loro contribuiscono alla crescita della comunità.

_delirio_nerd_ ha detto...

Ma io sono sono un fanatico religioso, non mi importa del diffondersi di linux, nè di avere una comunità enorme, ne di levare il monopolio a microsoft. Se lo tengano, chissenefrega.

Meglio pochi e buoni che tutti e commerciali, come sta diventando.

_delirio_nerd_ ha detto...

PS: Io sono abbastanza serio, bitzer, ma non dimenticare mai di prendere le cose con ironia, come ha fatto molto abilmente "sito" ... senò ti vengono le rughe :)

Anonimo ha detto...

Mah lo spero che in quello che hai scritto ci sia almeno un pò di ironia, visto che hai usato parole abbastanza dure. E cmq con una filosofia del tipo "pochi ma buoni" non c'è progresso. Grazie ad Ubuntu, GNU/Linux in generale è uscito allo scoperto, si è fatto conoscere: abbiamo ottenuto articoli su quotidiani e riviste "non addette ai lavori", importanti aziende produttrici di pc (desktop e laptop) ora producono e vendono (o stanno organizzando la produzione e la vendita) macchine equipaggiate di default con una distro Linux. Non è forse questa una svolta nella storia di Linux? Credo di sì.

_delirio_nerd_ ha detto...

Spazio su riviste non specializzate? Computer con installato Linux di default? Ma chissenefrega, scusa? :D
Tutto ciò ha portato solo al dilagare di inutili blog su linux :P

Tanto quand'anche mai comprerò un pc (?) con installato Linux, sicuro che formatto tutto e lo reinstallo come dico io.

Guarda, l'UNICA (secondo me) cosa buona che ha portato la diffusione di Linux è le case si sbattono una minima per fornire i driver, no?

Anonimo ha detto...

Sì avevo dimenticato una delle cose più importanti! Driver che non avremmo mai avuto se Linux fosse rimasto alla filosofia di Debian Woody e/o Slackware. Cmq questa nostra simpatica discussione (e non sto ironizzando) non finirà mai :D! Te lo assicuro. Anche io la pensavo come te e difendevo Linux in quanto S.O. d'elite. So per certo che non mollerai mai.....bè neanche io ;), perciò sarà una "battaglia" infinita. Menomale che siete rimasti in pochi a pensarla così và! Ehm..Ehmm....pochi ma buoni ;). Bai Bai.

Anonimo ha detto...

Dato che Ubuntu è una merda, che mi consigli? Windows Vista? O devo mettermi a scrivere in assembly un os tutto mio? Devono soffrire tutti come te?

Anonimo ha detto...

Ubuntu è un'ottima distro,tant'è vero che è stata scelta anche dalla Dell come distro di lancio per i suoi pc.Perchè secondo te sarebbe una merda?Perchè saprebbe installarla anche Aranzulla?ahahahhah

Anonimo ha detto...

io uso Kubuntu...quindi sono figo...sudo parecchio per configurarlo ...o meglio ho sudato parecchio...ma non ho mai chiesto info su blog, forum etc.etc. e quindi sono figo il doppio secondo quel ragionamento !! :D :D

p.s.

seriamente parlando la diffusione di linux lasciando perdere la questione microsfot aiuta cmq a far si che i produttori hw comincino a rilasciare supporto per questo S.O.

Anonimo ha detto...

al di la' del fatto che nn ci vedo niente di male a provare a passare a linux senza capirne niente...cmq ubuntu te la puoi tenere, come tutte le altre distro! Linux è una merda, complica qualsiasi cosa, nn funziona se non ci stai a perdere tempo per notti intere, non ha supporto, non ha programmi professionali, non ci si può lavorare, è lentissimo all'avvio, serve che ti compri hardware compatibile e oltretutto tu rompi anche le scatole a chi ci prova!!! beato te che ti chiami dio... Io mi tengo il mio Microsoft windows xpprofessional e il mio MacOsX!!! ciao ciao

Anonimo ha detto...

esistono persone che non possono, loro malgado, sclerare giorni interi per installare una pci wifi o un router usb. Esistono persone che usano il computer per "fare", non per passare il tempo o per farselo venire duro perche si è installato un s.o. via testuale.
Io ho installato a suo tempo una redhat, che era? boh, un madrake9, un ubuntu 6.qualcosa. Una volta finito, posto che ci si riusciva, mi chiedevo "E ORA C_HE CAZZO CI FACCIO?". Nulla. L'avevo fatto.
Ah si , si puo navigare e fare word processing.
Per quello mi basta win 98 che metto un cd , torno ed è installato, con wordpad e il merdosissimo explorer. firefox se voglio sentirmi figo.

Saluti ai linuxiani convinti, quelli che "io ce l'ho duro.. e testuale!".

Anonimo ha detto...

C'hai raaaaagione!
epporcoddio!

_delirio_nerd_ ha detto...

Mi sembra che therion abbia correttamente e sinteticamente espresso il pensiero di tutti..

Anonimo ha detto...

uso ubuntu e mi trovo bene e va tutto alla perfezione ho dovuto sudare poco
che cazzo vuoi di piu'?
m'importa una sega se nn compilo le fave e le tope

trombare e' piu divertente

prova anche tu, delirio_nerd
davvero
DivineSpectrum

Anonimo ha detto...

Aah! Finalmente con Ubuntu la prngrafia nn significa formattare una volta al mese. L'unica cntrindicazione è l'eccesso di sperma fra i tasti. La vcale " " nn funzina già più! Cme facci?

Anonimo ha detto...

linux è pura merda. vi dovete svegliare voi che vi credete programmatori...ke cazzo ci vuole a fare un cosa simile a wimerda e facile da usare? idioti

_delirio_nerd_ ha detto...

> ke cazzo ci vuole a fare un cosa simile
> a wimerda e facile da usare? idioti

Beh, così è facile, ma devi mettere anche la clausola "che funzioni".. altrimenti è troppo facile :)

Se invece aggiungiamo la clausola allora considera che neanche microsoft è riuscita a fare un sistema del genere in tutto questo tempo..

Anonimo ha detto...

Cazzoporco ma quanti anonimi del cazzo! E scrivete un cazzo di nick anonimi delcazzo!

Anonimo ha detto...

io mi chiamo ANONIMO, cmq bella discussione inutile, ubuntu ha pigliato + voti di debian o altri sistemi scazzo perchè è utile e non politicizzato..... PUNTO.

Anonimo ha detto...

io sono il cugino di Anonimo, e faccio Anonimo pure io di cognome. Volevo dire a tutta questa mandria si sfigati che Mac Os X vi guarda tutti dall'alto verso il basso e tanti baci sul culo a tutti. ciao ciao sfigati ricompilate il kernel

Anonimo ha detto...

Io non capisco come le persone possano dire tutto ciò... =(
Dite che siamo sfigati, coglioni, idioti, ma guardatevi in faccia una buona volta e ditelo su di voi, perchè forse siete voi le persone coglione, sfigate e idiote.
Se usate Windows, Linux, OsX, Solaris o altre robe, affari vostri, continuate ad usarli e non attaccate utenti che non c' entrano nulla. Comunque il mio pensiero è questo:

Windows = utonti
Linux = smanettoni
OsX = fighetti

Ciao ciao!!

P.s.: guardate Ubuntu Hardy Heron... sono felice di usarla.

Anonimo ha detto...

E' vero che ubuntu si sta diffondendo tanto e questo potrebbe anche essere un bene per le comunità linux, il problema di ubuntu è il suo atteggiamento distaccato dalle altre distribuzioni, e il suo porsi esclusivamente come "ubuntu" e non come ubuntu linux, e si vede gente che dice "non ho linux, ho ubuntu" e gente che dice che linux funziona male solo perché ubuntu, così com'è tolto dalla scatola, è solo un windows vista con qualche decorazione in più e un terminale meno schifoso (che comunque nessuno usa mai).
Ed è vero, che io da gentoista trovo un sacco di aiuti sbagliati scritti da tanti utonti di ubuntu che si montano la testa perché "sanno usare linux" ma poi non sanno un benamato :P
Perciò ben venga ubuntu, ben vengano i suoi utenti, ma che non si montino la testa e si ricordino che stanno usando
1) Una distribuzione LINUX
2) La distribuzione più facile di LINUX
3) Se non sanno le risposte è bene che non postino sciocchezze e non intasino il web (questa regola vale ovviamente per tutti quanti, ma si nota che la maggior parte sono ubuntuisti, io trovai che la scheda wireless del mio portatile non funzionava su linux, quando invece ci funziona da diversi anni, indovinate? era scritto e sottoscritto su un wiki di ubuntu)

Anonimo ha detto...

Ma lol :D
E' vero che è sensato che esista una distribuzione più facile per gente meno esperta, ma ubuntu sta diventando una cosa insopportabile :| Quello che odio è il suo volersi imporre come sistema operativo a sé, e non come distribuzione linux. Non ho mai sentito abbastanza vicine le parole "ubuntu" e "linux", cosa che invece succede in tante altre distribuzioni: "gentoo linux", "slackware linux"... C'è gente che neanche sa di avere tra le mani una versione di linux o_O' (conversazione realmente avvenuta: "questo programma va su linux" "ah, io ho ubuntu, mi ci va?").
E poi tutte le volte che uno fa una ricerca su google è costretto ad aggiungere un "-ubuntu" per evitare di trovare miriadi di post inutili se non dannosi (un tipo aveva detto che la scheda wireless che sto usando non avrebbe mai funzionato sotto linux... chissà come faccio a essere su internet adesso, deve esserci un cavo invisibile da qui al router :D )

Anonimo ha detto...

anch'io uso linux da qualche anno e non mi va di passarci ore per configurarmi la scheda wireless, ma perchè dovrei farlo con ubuntu? PROVATE ZENWALK. una slackware facile da usare con prestazioni da urlo

Anonimo ha detto...

Ubuntu è facile da configurare, ciò non toglie che si possa configurare manualmente come una qualsiasi distro... quindi, cofigurazione veloce (e quindi niente sbattimenti per quelli che non ne vogliono), terminal a manetta per le cose di precisione...detto questo io uso Debian :)
Ah, visto che c'è qualcuno che elogia MacOX(ottimo OS) gettando fango su Linux, dovrebbe sapere che entrambi derivano dallo stesso ceppo...

Anonimo ha detto...

Ubuntu è avanti proprio perchè permette ai "niubbi" di installarlo e di avvicinarsi al mondo linux. Io sono un niubbo e non potrei installare la gentoo da compilazione o altre robe "uber pro nerd" simili...
e sai perchè? perchè al posto che leggere un "man" o al posto di farmi una bella compilazione o ricompilare il kernel o sarcazzo quale altra nerdosa cosa potrei fare invece...
invece di farmi le paranoie su quale distro è la meglio
o su quale programma è più performante...
...scelgo di uscire, andare con gli amici a fare un giro o a stare con la mia donna (si esistono davvero le donne)
divertitevi a compilare!

LIFE IS OUT THERE!

Anonimo ha detto...

ah beh... adesso un sistema operativo è bello quando è testuale e si installa a calci e bestemmie, oppure è merda...
non sono quelli di ubuntu a fare i fighi, sei tu che te la tiri perchè hai installato il tuo OS a calci e bestemmie in modalità testuale.



probabilmente un giorno io stavo formattando il mio pc, installando ubuntu o fedora o uindous, e mentre tu installavi in modalità testo, scalciavi e bestemmiavi, io lasciavo fare tutto alle procedure automatiche e intanto stavo facendomi una sana scopata con la morosa.

Anonimo ha detto...

Quoto Piazzaefichi,

e dato che fra questi OS ci sta Windows che ci mette pure un botto a installarsi... io, me ne sono scopate 2 di morose, forse anche 3 hehehe ;)

Anonimo ha detto...

Sono capitato qui dopo aver scritto "linux di merda" su google. Di linux non ci capisco niente, ho provato ad installare ubuntu, opensuse e fedora sul mio vecchio computer. Risultato? L'unico che sono riuscito a connettere ad internet mettendo manualmente ip, sottorete e dns è stato fedora. Subito dopo scaricando gli aggiornamenti mi si è fermato il processo e mi è venuta fuori la scritta relativa ad un BUG.
Io ci ho messo tutto l'impegno che potevo ma non ne posso più. Ubuntu è una merda, assieme a tutti gli altri linux. I geni informatici che si divertono a programmare dovrebbero rendere le cose semplici, non vantarsi di saper usare un programma giurassico a riga di comando. Windows non è perfetto e vista è addirittura peggiorato rispetto ad xp, ma almeno è umano e guardando in giro si riesce a risolvere o ad aggirare i vari problemi che si incontrano utilizzandolo. Linux un utente normale non riesce ad utilizzarlo e basta. Chi usa windows ha un dignitoso motorino che lo porta in giro dove e quando vuole. Avere linux per me è come avere i pezzi di una motoGp sparsi per il garage e non saperli montare. I pezzi sparsi sono inutili, sporcano il garage e quindi fanno schifo!

Anonimo ha detto...

All'ultimo anonimo (non io): SEI UN GRANDE! anche io le ho provate tutte..risultato? BESTEMMIE! Ho rimesso il mio adorato WINDOWS (non importa la versione): installazioni automatiche, avvio veloce, supporti in linea, aggiornamenti, risorse del sistema sfruttate al 100%, periferiche CHE SI INSTALLANO SENZA NEANCHE AVERE IL DISCHETTO O SCARICARE CENTINAIA DI MB!!!!!!!!LINUX VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato di aggiungere VIRUS A MANETTA, FORMATTAZIONI COLOSSALI, NON TROVO LA CRACK DI FIREFOX ed anche SE VIENE LA FINANZA MI FA' UN CULO COSÌ

Anonimo ha detto...

Io uso kubuntu e non ho mai rotto le palle agli altri.
Sono figo 10 volte, e lo dico.

Anonimo ha detto...

linux = merda.
Sissignore, è il primo motivo sta nel fatto che un OS dovrebbe essere installato una sola fottutissima volta non due, nemmeno tre e neanche sei!!
Vi invito a leggere i post per i problemi di installazione nei forum ufficiali e non di una qualsiasi distro non commerciale...9 su 10 la soluzione finale è: reinstalla.
Ma porco dio come?? Reinstalla?! Siete rincoglioniti tutto d'un colpo??
E vabbe reinstalla, dopo 6 tentativi (net install e non) hai linux....solo per accorgerti che le applicazioni che utilizzavi su windows non ci sono, percio io che programmo per il web NON ho photoshop, ma hey! c'è quel bidone del cazzo di GIMP di cui loschi figuri autoproclamatisi grafici vanno tanto fieri, eclipse è un mostro mangiarisorse, firefox non riesce a renderizzare i div manco a pagarlo, e crasha se tieni tre tab aperti insieme, il browser piu usato nel mondo (IE) deve essere installato con mille scleri - perchè quella merda di WINE non è in grado di emularlo - come del resto non è in grado di emulare un cazzo di niente che non sia notepad...windows API un par di coglioni!!
Ok queste sono problematiche da web designer, passiamo all'uso quotidiano? Bene, i giochi open proposti sono una merda senza senso, insomma che devo giocare a cacate con grafica merdosa come tremoulous, urban terror, o sauerbraten quando su windows ho counterstrike source come gioco piu pacco?? Il lettore di veoh non va, come del resto il flashplayer - non parliamo di gnash o mi taglio le vene sedutastante.
Compiz-fusion non serve a un cazzo, dopo che hai giocato 15 minuti col cubo ti sei rotto i coglioni e intanto il computer scalda come una stufa!!
E qui mi fermo, anche se potrei continuare tutta la notte - parlando dei driver grafici nVidia/ATI/Intel o di come gnome non sia in grado di riprodurre risoluzioni widescreen.
Insomma il messaggio è NON,NON e ripeto NON fate mai l'errore di installare linux, meglio un sistema proprietario che funzioni (perche checche ne diciate winXP funziona e pure meglio di linux).
P.S.
A tutti i coglioni che continuano a lamentarsi del fatto che il kernel win non sia di fatto cambiato da XP a vista mentre per ubuntu lo si aggiorni ogni 6 mesi la risposta è ovvia, perche è piu stabile!! Ora andate a cagare io vado a letto e domani falcio sta merda dal mio computer.
Saluti.
Giorgio.

Anonimo ha detto...

Io vorrei rispondere all'ultimo fottutissimo anonimo, e dirgli ke a noi non ce ne fraga un cazzo di niente di quello ke fai!...dici di essere web designer, kissà quanti programmi crakkati ti sarai scaricato!se viene la finanza a casa tua ti leva pure le mutande (e speriamo ke ti venga a far visita) poi vai a vivere sotto i ponti....e lì, ma solo lì e non un attimo prima dirai "avessi usato quella merda di linux"!!!!

compiz-fusion non serve a un cazzo?!...e perchè a ke serve aero?????

wine...significa proprio ke non è un cazzo di emulatore e tu continui a ripeterlo!

ma chi cazzo vuole emulare IE?????!!!...tienitelo trimone!

Forse tu avrai installato\disinstallato linux 6 volte!!..è questo è proprio grave!!stai nella merda!!...a me x esempio è bastato solo una volta...

A te s'impalla firefox con 20tab!..a me va come una freccia!

Tu con quel cazzo di windows devi aspettare 20min. all'accensione e altri e 20 per spegnerlo!

Si vede ke windows non aggiorna mai il kernel...ogni giorno escono nuove falle e falle falle...e tu evoglia a scaricare patch patch e ancora patch!!
Stai attento ai virus!!...è stato provato ke bastano una decina di minuti ke il pc è su internet senza antivirus, ke te ne arrivano a cascata!
...io non uso ne antivirus, ne quel cazzo di antispywere, e ne quella merda di lavasoft ad ware!

LO SAI QUAL'È LA LIMITAZIONE DI LINUX??!! SONO QUELLI COME VOI KE CONTINUANO AD USARE WINDOWS FACENDO SI KE LE CASE HARWARE E SOFTWARE SFORNANO ANCORA PRODOTTI X QUEL BACATO S.O.

..E DOPO TUTTO QUESTO DUBITO PROPRIO KE PROGRAMMI X IL WEB!!..VATTI A PROGRAMMARE IL CERVELLO COGLIONE

E STATT BUN! KI TE MURT!

Unknown ha detto...

bla bla bla..
la comunità,siamo una famiglia ecc..
delirio_nerd ha ragione.
voi usate linux.
cosa ve ne fotte se lo usano gli altri?
cosa ve ne fotte se è diffuso o meno?
dovete usarlo perchè vi piace o perchè lo hanno gli altri?
fanculo sta comunità del caxxo.
lo usasse solo chi si accontanta dei programmi alternativi e chi ha tempo da perdere.

Anonimo ha detto...

Io uso Kubuntu e di problemi ne ho avuti solo con Windows; quando dovevo trasferire delle foto e video sul cellulare, mi ero procurato una chivetta Bluetooth, peccato che windows non la riconosceva, quindi ho scaricato i driver da internet. Ci sono voluti 15 minuti buoni per colpa di quel Windows Installer e dopo l'installazione non mi riconosceva neanch'ora la chiavetta. Allora vado su Kubuntu insrisco la pennetta e posso subito inviare file al mio Nokia, grazie al nuovo kernel.
Quindi non ho dovuto scaricare MB sul computer (per niente), ma il dispositivo era subito accessibile.

Il mio vecchio windows xp ho dovuto formattarlo quando dopo aver disinstallato 2 programmi innocui e installato SpyBot e CCleaner, all'avvio mi dava una schermata blu. Googleando ho scoperto che l'errore era dato da un accesso erroneo alla memoria RAM, ho tentato di tutto, console di ripristino, modalità provvisoria, ma il problema persisteva, quindi ho dovuto seppellirlo. Comunque il mio vecchio Windows (sob) quando avviava gli aggiornamenti automatici, (ad ogni connessione ad internet) un thread di dei tanti processi svchost.exe andava al 100% di CPU, bloccandomi il computer. Le soluzioni erano 3:
1) Lasciare il computer per 5 minuti (intanto guardarsi camera caffé);
2) Uccidere (gli farà male?) il thread dentro il processo e non l'intero processo, altrimenti il pc diventa instabile, usando ProcessExplorer;
3) Se si vuole usare il computer e installare gli aggiornamenti la soluzione migliore è assegnare una priorità bassa al processo in questione sempre usando ProcessExplorer.

La cosa che mi incazzare di più sotto windows è che ogni stupido programma crea una chiave di registro per avviarsi all'avvio, quindi dpop un anno all'avvio verranno eseguiti almeno 30 processi inutili (vi siete mai chiesti come funzionano i programmi che velocizzano windows? Disattivano tanti servizi inutili e programmi in esecuzione automatica).

Mentre tengo Kubuntu in una partizione logica di 6 GB con programmi che installati da repository non pesano tanto, ad esempio Microsoft Visual Studio 2005 pesa più di 4 GB, mentre io per programmare in C# uso MonoDevelop con le librerie Mono con peso molto più contenuto.

Parlando di sVista, quando rilasciavano la Service Pack 1 ho letto sul windows Update (non mi ricordo il nome) di sVista che per l'installazione della suddetta patch avrebbe impiegato più di un'ora e quel lasso di tempo non sarebbe potuto usare il computer: Ma che scherziamo!? Questa Service Pack è peggio di un virus, se il computer mi serve per lavoro, non posso interrompere di lavorare per un aggiornamento, Kubuntu (e tutte le altre distro) aggiornano il S.O. in continuazione, ma raramente ti chiedono di riavviare (per quanto ne so io, solo per il kernel).
L'unico inconveniente che ho è l'incompatibilità con office che usiamo a scuola, quindi ho difficoltà a portarmi il lavoro a casa.

Spero di non avervi annoiato con la storia della mia vita.
Infine: Viva GNU/Linux

F4Br12!0

Unknown ha detto...

@fabri..

Vogliamo fare tanto i pignoli..gli alternativi..
ok..
usa sharpdevelop invece di visual studio.
visual studio serve per tanti linguaggi..
se ti serve solo il c# usa sharpdevelop e vedrai che non ti serviranno svariati giga.

e poi..

per forza di cose è normale riavviare dopo un aggiornamento che include files in uso.
o pensi davvero che questi possano essere sostituiti mentre sono aperti?

Anonimo ha detto...

Ste, vatt culc!

Unknown ha detto...

Napoletà..fatt'i cazzi tua

Anonimo ha detto...

Ste spar sul cazzat!..e pò nn sò napultan

Unknown ha detto...

Sei campano.
Non distinguo i vari dialetti campani.
Se sono cazzate rispondi con argomenti e non con cazzate in dialetto.

Anonimo ha detto...

linux è diomaiale una stracacca, che gusto c'è ad avere un sistema gratis? vuoi mettere l'ebrezza di rubare avendo su un bel vista piratato? con photoshop ci ritaglio si e no le immagini, lo farebbe anche gimp vero? ma vedi sopra, che gusto c'è? con office ci scrivo giusto giusto i volantini da appiccicare agli alberi per i matrimoni degli amici, openoffice lo farebbe ma, come sopra.
Volete davvero essere di sinistra, volete davvero affossare il sistema? piratate, è l'unico modo, altro che usare programmi gratis...
o meglio, fate le istallazioni proletarie, un po' come la spesa...
ma che cazzo lo dico a fare a voi che a sinistra l'unica cosa che avete è l'uccello, MALEDETTI!!!
CREPATE TUTTI COSì RESPIRO MEGLIO.
firmato c.a.c. sezione di caltanissetta.

Anonimo ha detto...

giusto! esproprio proletario,
inchia capocco dio can dio cane.

Anonimo ha detto...

"...X,e fanno i fiqi nei forum,..."
Impara a scrivere fighi si scrive con l'acca

Anonimo ha detto...

o anonimo briao, c'è scritto fiQi, leggasi fichi: era voluto! impara a leggere e capire prima di commentare stronzate.

Anonimo ha detto...

dopo 15 anni da utente microsoft sono passato a Linux. Non so un cazzo di niente di programmazione, ma se ho un problema mi armo di pazienza e lo risolvo senza cagare il cazzo a nessuno. Mi sono letto le mie brave guide per cominciare a capire come funziona questo sistema, e ho smanettato N ore bestemmiando sulla console per riuscire a far funzionare tutto come dicevo io incappando negli inconvenienti più stupidi (....ma nooo, è CASE SENSITIVE... PORCO DIO SE LO AVESSI SAPUTO MEZZ'ORA FA'). Pazienza se non sono nato maestro, o se a 15 anni ero troppo impegnato ad alzare le sottane delle mie amichette per preoccuparmi di studiare l'assembly...
Ho scelto Kubuntu DELIBERATAMENTE proprio perchè è la distro più user-friendly e perchè KDE mi sembrava + figo di Gnome guardando gli screenshot in giro, MI PIACE LA NUTELLA...
Io il pc a casa lo uso come media station (e difficoltà inziali di configurazione a parte, mi pare che il pinguino non abbia niente da invidiare a win), per giocare a World of Warcraft (che su wine và che è una meraviglia) e per 1000 altre CAGATE.
Sul lavoro uso programmi che se provo a chiedere la versione Linux mi ridono in faccia, pazienza... ma è anche grazie ai noob come me che forse un giorno avremo programmi con cui lavorare seriamente.
Ah, avete notato che le vostre belle schede video ora funzionano decentemente in 3D? Chissà perchè....

Anonimo ha detto...

@n00b:
Ma ti pare che io devo instllare linux per poi usare wine?Mi viene solo da ridere...
Se devo usare wine uso direttamente windows.

Anonimo ha detto...

Ma ti pare che installo windows (pirata ndr) per giocare a UN videogame che supporta le openGL alla perfezione e che su wine gira meglio rispetto a win? Linux ha tutto quello che mi serve, con il plus che se ora la guardia di finanza mi viene a casa gli apro la porta gli faccio pure il caffè... continua pure a ridere ^^

Anonimo ha detto...

Windows OEM è pirata?
Non penso proprio..anche io posso aprire la porta e offrire il caffè :)
La cosa assurda è che uno installa Linux,va a dire che usa Linux ed è figo e poi?...poi naturalmente non potendo fare a meno dei programmi che girano su windows mette l'emulatore...

Anonimo ha detto...

UBUNTU NON E' SOLO UNA MERDA MA MOLTO DI PIU'.

UBUNTU FA' SCHIFO PROPRIO !

E IL FORUM DI UBUNTU E PIENO ZEPPO DI PIRLA !

SIETE TUTTI DEI GRAN MERDONI CHE SI LECCANO IL kiulo a vicenza.

UBUNTU MERDA
UBUNTU FA SCHIFO
UBUNTU MI FA RIBREZZO AL PISELLO
MEGLIO CHE ANDIATE A SCOPARE
PINGUINI DI STA MINCHIA

Anonimo ha detto...

AH DIMENTICAVO :

MA ANDATE ANCHE A CAGARE MINCHIONI DEL CAZZO !

UBUNTU FA SCHIFO
UBUNTU E' UNA GRANDE MERDATA !

AFFANGU BRUTTI PINGUOIDI !

Anonimo ha detto...

Negruntu usa sudo di base per un motivo:
negruntu è la distro DA E PER NEGRI in quanto africana ( quindi negra ) .. e la si sa, c'e' il sudan, il paese dei negri che sudano ( e quindi puzzano ), in + i negri sudano sempre, da qui il motivo dell'utilizzo di default di sudo.
Negruntu ( detta ubuntu ) e' la distro DA E PER NEGRI

Anonimo ha detto...

Cordoglianze per il tuo cercello.
Razzista testa di cazzo

3mpty ha detto...

Innanzitutto, "sudo" fa cagare, meglio un "su" stile red hat.

Ad ogni modo, sebbene io sia d'accordo con te sul fatto che Ubuntu e simili portano nel mondo linux gente che non sa fare un cazzo e rompe le balle suoi fori, sono il primo ad ammettere di usare distro del genere (non ubuntu, per carità).

C'è anche da dire che tutti nascono niubbi e, specialmente nell'informatica, non si impara mai abbastanza.

Senza Ubuntu e cazzoni vari io non avrei i miei driver (purtroppo proprietari) della nVidia con accelerazione 3D, che mi permettono di usare Blender oppure spostare l'onere del rendering dell'interfaccia grafica alla GPU, in modo da poter usare la CPU in modo più costruttivo (tipo audio realtime).

Se vuoi startene senza bimbiminchia passa a qualcosa di più trù, come, per esempio, BSD, o quella cacca di Solaris.

Anonimo ha detto...

Vabbè a sto punto continuate a usare il motorino, perchè mentre voi avete perso settimane a scuola guida io mi sono scopato 70 donne. Che gusto c'è a dover guidare un coso difficile, lungo, che costa un sacco di soldi e devi pure imparare a usarlo, quando puoi avere una bicicletta che non si intoppa nel traffico e si parcheggia ovunque?


Minchia, ora se siete sottosviluppati è colpa nostra che usiamo Linux.

o_mazz ha detto...

ma perche' usate linux?
non vedo nessun vantaggio a farlo.... solo rotture di minchia.

Anonimo ha detto...

usiamo linux perchè funziona. bene, e come vogliamo noi.

mi pare un vantaggio non da poco.

Unknown ha detto...

Siete un po tutti fuori strada. Installare ubuntu oggi ci vogliono 10 minuti e funziona tutto. Necessita di app win? installate una cazzo di vm con virtualbox 20 minuti e ci fate qual cazzo che volete.
Driver per periferiche? Ormai moltissima roba e' plug and play anche su ubuntu.
Il terminale o comunque riga di comando se vuoi la usi se no no.
Io sto facendo migrare un sacco di gente senza problemi.

Anonimo ha detto...

ma esisti davvero ??

gente come te dovrebbe zappare la terra .. e di ritorno a casa inserire il cd di ubuntu nel drive e accorgersi che in 15min hai installato un sistema che nemmeno sa cosa sono i drivers.
dopo puoi pure suicidarti e lasciar lavorare e divertirsi chi ha okki per leggre e cevrello per pensare

"programmi il web"??
con frontpage e access ... oppure usi un emulatore del commodore 64 ?

auguri !!

Anonimo ha detto...

verifico che voi ipocriti utonti antilinux usate na marea di parolaccie..

è evidente da quale parte sta l'ignoranza e l'ottusaggine

tutti "dottori" vero ????

Noty ha detto...

sarei un perito informatico che non sa fare un cazzo (a scuola non ci hanno insegnato una sega), e quindi sono un nabbo di merda, non so fare un cazzo col pc, non capisco nulla, etc etc; queste cose le so già tutte...
ho usato windows per molti anni e da poco ho deciso di passare a linux (ubuntu, ovviamente, perchè è da imbecilli incapaci, perchè lo usano quelli di colore, o semplicemente perchè me l'ha consigliato un mio amico)..
metto il cd, si installa il s.o. e nel mentre penso "figo, è veloce e in più è da comunisti, anche fidel lo fa usare ai suoi".

dopo l'avvio il monitor inizia a sfarfallare come una falena notturna, e scopro che come me ci sono altri migliaia di sfigati che hanno una cosa in comune, hanno una scheda video ati...
e quindi i giochi mi impallano il sistema, e alle volte vengo colto da attacchi epilettici con convulsioni devastanti, semplicemente fissando il mio desktop con nessuna operazione in corso... oggi per errore/orrore ho pensato "vorrei usare team speak o qualche minchiata del genere, così posso parlare con la mia ragazza mentre sono al pc, senza stare al telefono"... merda, non l'avessi mai pensato... ho una scheda audio integrata, un chipset VIA, e sto sbabbiando da stamattina... mentre faccio cose l'audio sparisce, attivo il microfono e mi sento in cuffia, levo le cuffie, stacco il microfono e sembra di trovarsi a woodstock mentre jimi hendrix accorda una stratocaster... ma io volevo solo parlare su ts... a poi mi sta sui coglioni il fatto che le icone dei pdf siano più grosse delle altre... vi prego, se mi leggerà qualche potente mi aiuti e mi consigli, i'm a newbe

concreto ha detto...

linux è la merda della merda.

Anonimo ha detto...

delirio merda, devi rispondere a tutti porca madonna

Beppe ha detto...

oh fioi figo questo post...

ho installato ubuntu da poco e nn mi da nessun probelema e si che ho un pc di 4 anni..
se nn vi va vuol dire che avete proprio hardwere di merda

saluti

Anonimo ha detto...

porca madonna!io uso linux su un merdosissimo acer di 4 anni fa e va tutto benissimo..quindi se lo installate e non vi va un cazzo è perchè siete dei mongoloidi..vorrei sottolineare che io di computer non ci capisco un cazzo..e piuttosto che programmare mi sparo in vena..
porco dio a tutti! se volete usate linux altrimenti no..saranno cazzi vostri.
Saluti alle vostre madri che sudano sicuramente più di voi..
Ps:ma sapete come fatta una figa??ne dubito.

Anonimo ha detto...

io so 2 cose nella vita, so com'è fatta la figa spaccata di quella sboldra di tua madre, e so com'è largo il tuo culo, non mi serve altro

Anonimo ha detto...

Sicuramente l'unica figa che conosci è quella di tua madre che è talmente larga che la confondi con quella degli altri..ps:occhio che tuo padre va a trans e tua sorella si fa scopare dai randagi siciliani che sbranano la gente per dimostrare quanto gli faccia schifo scopare quella troia di tua madre e di tua sorella..e che cazzo! porco dio a tutti!

AnonimoSucks ha detto...

@anonimo2:
ogni tanto esci di casa però.
scrivi come una puttanella incazzata con il mondo.
non mi meraviglio che usi ubuntu..

sei solo un nerd metallaro schifoso.
vergogna

Anonimo ha detto...

@ anonimo del 19 giugno 2008 18.13 e @ tildhe dico linux è solo un kernel lo sapevate? le distribuzioni sono chiamate gnu(che scoperta), quindi chiamare ubuntu, debian, opensuse, mandriva, ecc. distro linux è totalmente inutile... Debian per esempio c'è anche con hurd (kernel mach) e senza il kernel monolitico linux...

@_Delirio Nerd_ non credi che ognuno dovrebbe poter scegliere ciò che vuole? Ubuntu è fatto per utonti che magari non sono in grado di usare linguaggi di programmazione (mio zio non sa neanche cosa sia il codice binario, il C, Python, ecc.)...
Non li vuoi? Credi non siano degni di possedere un computer?
(concordo con te sul fatto che se uno non sa deve tacere e non dare consigli o informazioni su sistemi gnu che si rivelano sbagliate)

@ c.a.c. sezione di caltanissetta
scherzavi vero? I sistemi gnu non sono per chi è di sinistra o per chi vuole fare l'alternativo, i sistemi gnu sono per chi ama la LIBERTÀ sia esso di destra o di sinistra o di centro o di che czzo ne so io...
vuoi davvero affossare il sistema?
TU?
NON CREDO PROPRIO!!!
TU SOSTIENI IL CAPITALISMO E LA SCHIAVITÙ

CREPA COSÌ RESPIRO MEGLIO SCHIAVO DEL CAZZO
(cosa? Si può scrivere la Ì maiuscola??? ma come si fa?)
firmato una persona libera

Anonimo ha detto...

porca madonna merda

Anonimo ha detto...

leggendo i commenti di "una persona libera" pensavo fosse una persona educata, ma arrivato al commento diretto a "c.a.c. sezione di caltanissetta" mi sono ricreduto, poi leggendo a cosa rispondeva ho capito il perchè dei suoi toni...
sono daccordo con te "una persona libera" hai ragione...
(czzo??? volevi dire cazzo immagino)

pc

Anonimo ha detto...

ubuntu e debian sono delle figate....
NESSUNO OSI OFFENDERLE

Anonimo ha detto...

sfigato

BELFAGOR BELFIGOR ha detto...

Ubuntu fà schifo e mi ha fatto cagare.
Una vera grande stronzata per i pinguini sudici e secchionici.

Finitela di spaccare i coioni e di farvi le pippe.

Luridi Piccoli pinguini segaioli !

Anonimo ha detto...

@ belfagor bruttocessor
ubuntu per secchioni? ma dove? È + semplice e intuitivo di winzozz, senza considerare il fatto che ha – bug (io il PC lo uso per lavoro mica per giocare o farmi le pippe come i winzozz user e, se il PC mi si riavvia ogni 10 minuti con winzozz non si riesce obbiettivamente a lavorare)

continua pure a farti sege davanti a Lara mentre giochi a Tomb Raider ;-)

ubuntu user (gnu user)

http://belfigo.wordpress.com/ ha detto...

Quante cazzate spari: Windows XP è in assoluto il miglior sistema operativo al Mondo.

Ubuntu non vale un cazzo : non stampa, non ha driver, ci mette 3 ore a installarsi e non funziona bene, è poi attaccato da tutti i nuovi hacker-linux : e tu ci vieni a raccontare che ci lavori : TU TI FAI LE PIPPETTE COL TUO UBUNTU.

Va vai.. Pinguino Pirletta Fricchetton Sinistroid , figl di pappà coi sold !


Cosi parlò ..il DIVINO BELFIGOR

http://belfigo.wordpress.com


Mettetevi in ginocchio Sporchi Pinguini, miseri esseri mortali (e alli mortacci vs. )

W GNU ha detto...

@belfigor
“Windows XP è in assoluto il miglior sistema operativo al Mondo.” quando non và in crash sono d'accordo ;-)

ubuntu non stampa? E preché no? A me stampa perfetto(anche in qualità fotografica)

“è poi attaccato da tutti i nuovi hacker-linux” forse volevi dire cracker(hacker è un termine generico che non implica la progettazione di malware)... E anche se fosse linux è invulnerabile e dove non lo è l'errore viene subito corretto, puoi dire lo stesso del tuo XP?

XP è comunque il sistema winzzoz che pseudo-funziona meno peggio ;-)

GNU\Linux non è di sinistra ha detto...

@http://belfigo.wordpress.com/
“Va vai.. Pinguino Pirletta Fricchetton Sinistroid , figl di pappà coi sold !”
Perchè vi ostinate tutti a dire che GNU\Linux è di sinistra?
MA PROCA PUTTANA CHI CAZZO VE L'HA DETTO?
Figlio di papà coi soldi? Bhà altra contraddizione se si è di sinistra è difficile che il proprio padre sia Berlusconi...

Winzozz vs GNU ha detto...

ho provato sia windows (escluso il 7) che linux e a mio parere è migliore il secondo perchè è più semplice e intuitivo, niente inutili driver, niente malware (o molto poco), più funzionalità e più programmi utili.
La Micro$oft ha fatto pochi programmi decenti tra cui cito hover (videogame) MS-DOS (non sviluppato da Micro$oft) e Notepad (programma molto scarno di funzioni

nicolò ha detto...

in questo post ho notato solo commenti ( sia da utenti linux che windows) che denotano come molti nn capiscono un cazzo e sparano cagate cosi per parlare. il webdesigner che dice che linux fa cagare che mozzilla apre al max 3 schede ecc ecc secondo me sei te che sei un ebete incapace io uso linux da due anni ( si nn molto) ma mi è sempre ndato alla grande mozzilla mi potrebbe aprire 222222 tag insieme quindi o sei te mongoloide o il tuo pc è del 321 A.C .
I VERI ASPETTI PER CUI LINUX CAGA IN TESTA A WINDOWS SONO INDUBBIAMENTE
1 LA filosofia opensource
2 la stabilità e la sicurezza
3 gira mooolto meglio di windows in quanto moolto piu leggero
4 proprio la filosofia open garantisce un contiunuo evolversi e svilupparsi delle varie distribuzioni linux
5 per chi deve fare cose impegnative con computer usando programmi che su un normale uindows pesano na marea e intasano tutto linux offre le stesse prestazioni in maniera efficace e migliore di wiondows io suono e tengo tutti gli strumenti ( chitarra basso e tastiera ) attaccati al pc per registrare ecc ecc ( ho un amd athlon 3400+ con 1.5 giga di ram , non un pc potentissimo insomma) eppure linux mi funge anche da amplificatore senza bisogno di scheda audio esterna ma solo con jack programma di audio a bassa latenza cosa che wiondows si sogna!
insomma potrei stare qui altre 2 ore a dire i pregi di linux in poche parole
linux è meglio di windows e al delirio nerd gli dico di curarsi e di usare anche lui windows che mi sembra meglio hai fatto sta discussione solo perchè volevo tirartelae sentirti figo ma per quello che ne sò potresti essere un bimbo di 12 anni che a letto tutto su wikipedia.
saluti

lol ha detto...

@nicolò: Lui sarà anche un bambino di 12 anni ma tu l'italiano lo conosci meno di lui...
Poi Mozilla(non Mozzilla) può aprire tab(non tag).

Linux è un Kernel.Non è un sistema operativo quindi evita di scrivere ulteriori minchiate...Stranamente il bambino di 12 anni ha scritto "Perchè Ubuntu è MERDA" e quinda sa più di te la differenza tra Kernel e Sistema Operativo.

Ma analizziamo le tue 5 verità universali.

1)Filosofia Opensource?E da quando si programma con la filosofia?
Questa è la minchiata più grossa alla quale si attaccano tutti quei poveri nerd che non riescono a difendere in nessun altro modo il loro amato sistema.
Che cosa te ne fai di questa filosofia?Vi fa sentire una comunità?Una grande famiglia?
Bene..contenti voi..Di certo non serve a rendere utilizzabile e utile tutte quelle inutili distribuzioni..

2)Stabilità e sicurezza?Beh stabilità..se lo usi come un fermacarte(visto che programmi seri non ne esistono)allora è stabilissimo..E non vorrei svegliarti da questo sogno ma il mio Vista non ha mai avuto un crash.E lo uso dal 2006 ormai...
Sicurezza? Ma sai di cosa stai parlando? Hai mai sentito parlare di un exploit root? Roba che mi permette di stare seduto a casa mentre sono root nel tuo sistema e posso fare quello che voglio semplicemente scrivendo delle minchiate sulla shell..Ah vabbè..per voi sicurezza è virus e cazzate simili visto che altrimenti non potreste usarla come cosa a vostro favore...E' normale che non ci sono virus per i sistemi Linux...Chi cazz li usa? NESSUNO! E quindi non c'è interesse a sviluppare virus...Fine della storia..

3)E di nuovo con questi miti...Hai fatto una prova facendoli girare su due macchine UGUALI?
non penso proprio..questo è il solito luogo comune.
Anche Vista gira velocissimo su un Pentium 1 se lasci acceso il pc senza usarlo.
Velocità e stabilità dipendono dall'uso che fai del pc. E spesso ad essere instabili e lenti sono i programmi che sono scritti male.

4)Si certo...Devo stare ad aspettare che un soggetto anonimo mi risolva un problema del kernel perchè ufficialmente non esiste nessuno addetto al rilascio di patch. Gente che lo fa per passione e che magari domani potrebbe decidere di smettere di dare supporto alla gente...e poi come si fa?Si prende in culo?

5)Qua capiti male.
Non toccare l'argomento audio perchè qualsiasi os linux non ha la minima possibilità di competere con windows in ambito di registrazione/produzione.

E ora spiegami come colleghi tutti questi strumenti senza una scheda esterna..Ne attacchi uno all'ingresso MIC e gli altri due a quello LINE con uno sdoppiatore di jack?
Ma non farmi ridere va...
Questo ajck di cui parli esiste anche per win.
Si chiama Asio4All..su carta le latenze sono come dici tu.
Quando poi usi una scheda esterna ti rendi conto delle minchiate che dici

Winzozz vs GNU ha detto...

@lol
1)”Filosofia Opensource?” Hai perfettamente ragione...
infatti la filosofia è quella del software libero (che spesso ma non sempre coincide con quello opensource visto che quest'ultimo non si concentra sulle libertà dei singoli individui ma piuttosto sui vantaggi pratici di avere un codice disponibile e modificabile)
E da quando si programma con la filosofia? Da quando esiste l'informatica...
ci sono tante filosofie, Micro$oft programma con la filosofia del monopolio e del denaro,
Apple programma con la filosofia della semplicità, della bellezza estetica, della stabilità,
il movimento Opensource programma con la filosofia del libero mercato e del denaro,
il movimento Free software programma con la filosofia della libertà dell'uomo...

2)”Stabilità e sicurezza?”
Sì GNU/Linux è uno dei più stabili sistemi operativi (assieme a MacOS)
“E' normale che non ci sono virus per i sistemi Linux” non è vero ci sono molti virus, troian,ecc. per GNU/Linux ma in tempi brevi viene corretto il S.O. per rendere tali malware innocui.

3)”E di nuovo con questi miti...Hai fatto una prova facendoli girare su due macchine UGUALI?”
forse nicolò no ma io sì...
“E spesso ad essere instabili e lenti sono i programmi che sono scritti male.”
quindi quelli che, pur presentando numerosissimi bug non vengono MAI corretti (se il codice è aperto verranno sicuramente corretti)

4)”Si certo...Devo stare ad aspettare che un soggetto anonimo mi risolva un problema del kernel perchè ufficialmente non esiste nessuno addetto al rilascio di patch. Gente che lo fa per passione e che magari domani potrebbe decidere di smettere di dare supporto alla gente...e poi come si fa?Si prende in culo?”
Non c'è solo gente che rilascia patch per passione, c'è anche chi lo fa per lavoro (pensi che canonical, sun, ibm, google, ecc. non paghino i loro programmatori?)

5)”Qua capiti male.
Non toccare l'argomento audio perchè qualsiasi os linux non ha la minima possibilità di competere con windows in ambito di registrazione/produzione.”
non mi sento di replicare non essendo un esperto in materia, ma so per certo che se devo usare il PC per grafica, video editing e audio non prendo windows ma MacOS

sarò lieto di leggere tue eventuali repliche

Anonimo ha detto...

MALEDETTI.......UN DUAL BOOT NO???? IO HO WINDOWS XP E LINUX UBUNTU SULLO STESSO COMPUTER. ESEMPIO: E' MEGLIO UNA FERRARI O UNA MASERATI?? MA SE POSSO AVERLE ENTRAMBE IN GARAGE CHE ME NE SBATTO.

pepo ha detto...

io sono una di quelle fottutissime scimmie purtroppo non mi sono messo linux per ricompilare kernel o altro ma per cambiare....mi piace me lo tengo co xp e sti gran kazzi

Anonimo ha detto...

ma scusa delirio nerd ora xkè usi un so pazzesco sei il + spakkioso di tutti? e ke ti posso dire... bravo sn contento x te... io mi trovo benissimo con ubuntu... offendi di meno e pensa a concretizzare qualkosa di + serio... non capirò un cazzo di pc è vero xkè non ne faccio un uso pauroso ma capirò bene ben altro ke mi porterà avanti nella vita... tanti auguri per il tuo futuro. :S

Anonimo ha detto...

Delirio nerd......e ke kazz....ma pigghiate 'n commodore 64 e nun skassar'u kazz!!
E' il sogno di tutti installare un SO a calci e bestemmie...ma te rendi conto???????????????????
Ubuntu nn è il migliore ma è alla portata di tutti....che è proprio quello che volevano ottenere gli sviluppatori.
Per me l'importante è togliere win dai pc...e ubuntu è ora la migliore alternativa per cui va appoggiato il progetto.
Se poi tu devi fare il figo perchè FORSE una volta hai installato un so a calci e bestemmie...FATTE RECOVERA'

Anonimo ha detto...

Delirio nerd......e ke kazz....ma pigghiate 'n commodore 64 e nun skassar'u kazz!!
E' il sogno di tutti installare un SO a calci e bestemmie...ma te rendi conto???????????????????
Ubuntu nn è il migliore ma è alla portata di tutti....che è proprio quello che volevano ottenere gli sviluppatori.
Per me l'importante è togliere win dai pc...e ubuntu è ora la migliore alternativa per cui va appoggiato il progetto.
Se poi tu devi fare il figo perchè FORSE una volta hai installato un so a calci e bestemmie...FATTE RECOVERA'

Anonimo ha detto...

delirio :) concordo con bitzer. in ogni caso te sei un "fanatico" e non t'interessa il diffondersi di linux e di avere una grande comunità.. O_o

una piccola premessa: linux (lo uso da poco) ma mi pare abbastanza EVIDENTE che é una collaborazione di tantissime persone che unendo le loro menti e i loro sforzi, realizzano qualcosa che a te ha fatto "innamorare" (Slackware come tutto il mondo linux).. secondo te.. in 4 gatti ci sarebbero riusciti?

non sarebbe meglio espandere la cosa per apportare un numero sempre maggiore di teste? ok inizialmente TUTTI sono nabbi! non ci credo che TE hai cominciato che sapevi tutto.

FARE, SAPER FARE, FAR SAPERE.

Anonimo ha detto...

cosa mi tocca leggere... questo articolo sintetizza il più grosso (e non l'unico) difetto linux...

Anonimo ha detto...

bello sto pensiero di delirio nerd

sono un utonto, anzi kutonto, ma che devo fare? ho sempre usato window. Ora è un po di anni che uso ubuntu (ora kubuntu) e per il mio portatile e quello che devo fare io va benissimo (cose di base come internet, vedere film, musica, documenti e un minimo ma proprio minimo di grafica, etc.)

non sono un informatico come voi, ma manco un buon utente linux, però linux è gratis perchè alla base c'è una visione di conoscenza per tutti, quindi niente impedimenti economici o tecnici la dove si può. Chi pensa il contrario forse dovrebbe smettere di usare linux perchè ne tradisce il senso vero e alla fine ha capito meno dei vari utonti etc.

ho avuto la fortuna di incontrare una persona come stallman, e seguire una sua discussione con altra gente su questo... bestemmia quanto vuoi con noi "fessi" ma se esiste linux è per tutti non solo per i cazzo di nerd :)

Anonimo ha detto...

Bau micio bau bau settete;
ebeh in un mondo psp e wi perché non giocarsi le cervella anche così,con Ubuntu o Linux, intanto di testa vai via lo stesso.Almeno non ti da un punteggio perché già sei al massimo. Comunque non è che con Microsoft le cose siano meglio e che sei abituato alle cazzate chiamati virius o altro nome, se non ci fossero chi li compra gli antivirus, i programmatori pur debbono magnar, almeno un punto positivo per sudo i virus si rifiutano. E vero anche, che il più bastardo dei virus è quello che sta davanti al PC non davanti all'uomo di certo se lo lasci spento non gli dai e non ti da problemi.

Anonimo ha detto...

mah... leggo questo post a due anni di distanza e ti devo dire che il titolo del tuo blog è azzeccato... entrambe le parole: 1 perchè sicuramente è piena di deliri... due perchè sei di sicuro un Nerd... ma scopa un pochetto...

Anonimo ha detto...

Top Online Casinos tyuueooru
Online Casinos
000 free with your first 20 deposits!
The risks arriving with the gambling has decreased to a great extent after the arrival of free online casino.
[url=http://www.nhgaa.org/]Casino Game[/url]
Reliable Online Casinos
Get free welcome bonus when depositing for the first time! You'll get 100% free with your first deposit or up to $20.
http://www.nhgaa.org/ - Online Casino Game
Last but not least, prior to participating in any of the online casino websites no matter it's freely accessible or it requires a certain amount of money to get started with, make sure that you have gone through their ?Terms and Conditions? in a thorough manner.

GasPetrolioLiquefatti (GPL) ha detto...

Anche io ho provato varie volte ad utilizzare ubuntu,ma alla fine la conclusione è che è una vera merda e non c'è n'è neppure il bisogno.

Col pc al momento ci devo fare poco o nulla,ma se non posso fare neppure quello,tanto vale che non lo uso.

Ho provato ubuntu 8.04,si,carino (anche se non capisco perchè debba essere tutto marrone,forse perchè è merda) ma dopo un paio di modifiche alla grafica si è piantato tutto.

Almeno però su quello finchè funzionava ero riuscito dopo molte bestemmie a vedere Mosconi su you tube,ma solo utilizzando ovviamente software non free.

Quindi la Gpl potete stamparla,arrotolarla e infilarvela nel culo.

Poi ho pensato,visto che ho un Athlon 6400,perchè non provare ubuntu a 64 bit?

Detto e fatto,l'ho installato ma li le speranze di vedere Mosconi su you tube si sono ridotte a mettere uno specchio al posto del monitor.
Migliaia di post sui forum sul problema (tutti rigorosamente in inglese) righe da scrivere nel terminale a volontà (anche quello potete infilarvelo nel culo) ma niente che funzioni.

E cosa vogliamo dire del fantastico "centro installazione software" o come cazzo si chiama..un utente vuole fare quello che vuole,devi autorizzarlo.
Clicco autorizzo,e si apre una pagina web che mi dice "download qualcosa per il flash",ma una volta scaricato mi ritrovo con un archivio di file di merda con i quali non so cosa fare.

E se poi non avessi una connessione?
Mi ritroverei un sistema operativo in inglese che non serve ad un cazzo se non a scrivere quattro testi.

Ho provato anche Mandriva,simpatico,ma anche lì a parte il grande vantaggio di vedere Mosconi subito senza diventare pazzo la situazione non è rosea.
Per installarlo ho dovuto andare in soffitta a prendere una merdazza di monitor a tubo catodico,perchè l'lcd mi scriveva che risoluzione e frequenza non erano supportati....ma uno schifo di 800x600 per installare non andava bene??

E poi,perchè mai dovrei cambiare Xp che funziona da anni senza darmi problemi e con il quale ci posso fare VERAMENTE tutto,e senza diventare scemo con terminali e altre merdate.

Pagarlo è un difetto?
La merda gratis non è che mi attira.

E non ho MAI avuto problemi di crash,virus e altre stronzate,forse perchè gli aggiornamenti di bill a qualcosa servono.
Se poi vi fate le seghe mentali perchè appesantiscono il sistema perchè fanno la punta allo stronzo e non li installate,cavoli vostri.

Un ultima cosa su merdubuntu,perchè diavolo devo scrivere ogni volta il nome utente e la password viso che il pc lo uso solo io???
Che cazzo di senso ha?

Un saluto a tutti,a quelli a cui piace rotolarsi nella merda e anche a tutti gli altri.

Shiba ha detto...

Grazie a quelli come te non avrò mai driver ATI decenti ^^

Anonimo ha detto...

Le vostre madri sono delle troie inculate dai negri e bevono sborra infetta di aids! Fate schifo! io starei attento con delle madri così..

F4Br12!0 ha detto...

@GPL:
Per non avere problemi di installare vari plugin esiste una distro modificata di ubuntu: Super ubuntu OS.
Poi per la questione del login, si chiama sicurezza. E mentre per attivare il login automatico su xp devi digitare "control userpasswords2", sotto ubuntu c'è l'interfaccia grafica per gestire l'autologon, cosa che puoi decidere ancora durante l'installazione.
Io vorrei sapere perché in windows 7 non sono stati ancora implementati i desktop virtuali.

porca madonna ha detto...

delirio merd non risponde, sarà morto

Anonimo ha detto...

Linux per tutti, Linux per tutti.

Scegli Ubuntu e smadonnerai davvero poco, scegli kubuntu e lo smadonnamento aumenterà.
Linux Ubuntù e smadonni tu.

Sei a casa e non hai un cazzo da fare? Installa linux, vedrai la prossima volta sceglierai di farti le seghe in ascensore.

Stai per mandare a fanculo zio Bill, sicuramente non hai mai provato le distribuzioni demoniache di linux.
Coca-linux per l'uomo che non deve smadonnare mai.

Oggi sto smadonnando su Kubunto, ma ho smadonnato già su Mepis, 7 pagine di richieste di aiuto per un errore di merda, e nessuno che ne sa nulla, ho smadonnato con Ubuntu dopo aggiornamento niente più audio, e giù di Madonna e Jackson, ma cosa ci posso fare voglio del bene a Madonna e me la pure farei, se non fosse che lei non vuole farsi me.

Provato anche suse ma li mi sono fermato al partizionamento dei dischi e pensare che credevo si facesse a fette l'hard disk con l'affettatrice di zio Pino che c'ha una lama 22 affilata più di un rasoio.

Ma se cerchi un ambiente grafico in Italiano? Italiano? E chi lo conosce, siamo tutti madrelingua inglese...

In conclusione: Scegli Linux e vai di Madonna.

Anonimo ha detto...

Io vorrei solo imparare... So di essere nabbo ma che male c'è?? mi spiace di nn saperrne qnt te delirio nerd scusami

BLM ha detto...

Finalmente qualcuno ha aperto gli occhi! Ma vi pare possibile che un SO così "professionale", la cui semplicità d'utilizzo, leggerezza, compatibilità sono i suoi punti di forza, e poi devi bestemmiare in aramaico antico per una cazzo di periferica WiFi??

Vi sembra giusto che, un SO nato per la libertà di tutti, per combattere i Software commerciali, hanno di utile solo uno sfigato editor di testo, e per andare su internet o sentire l'audio devo comprare schede dedicate?
Ho scelto Linux per avere Software libero, e devo passare le giornate al Mediaworld per cercare schede video/audio compatibili, pennette WiFi e compagnia bella?

Mah.
Linux non serve a un cazzo, non fa niente di speciale rispetto a Windows/MacOS, e se pensate che Linux sia stabile e Windows no, che su Linux non si prendono virus e su Windows si, non avete pensato che forse siete voi ad essere dei coglioni e di evitare i siti porno per non beccarsi i Virus?

L'unico motivo per cui ho DOVUTO usare una distribuzione Linux, è per quel patito del cazzo del mio docente universitario, che vuole Linux per programmare in Perl...

Ma andate al diavolo, che per installare una cazzo di Stampante HP Laser, c'ho dovuto lavorare una settimana.
Oh già, su Windows devo installare i Driver, che palle... Ma i Driver hanno un semplice installer, finito quello sto a posto!
Dimenticavo: installare i Driver non è figo!

Ma fanculizzatevi

Anonimo ha detto...

Si fanculizzatevi tutti pinguini maledetti, tanto siete in estinzione, voi e la riga di comando.

DIO PORCO ha detto...

Windows, Mac, Limax.....INFILATEVELI NEL CULO!
ANDATE A SCOPARE
S
C
O
P
A
R
I
O

Anonimo ha detto...

uso ubuntu e tutte le volte che installo un' aggiornamento qualche programma smette di funzionare... e devo diventare matto saltando sui forum per rimetterlo a posto... affanmulo ubuntu... viva windows , ora e per sempre. La vita è troppo corta x ubuntu

Unknown ha detto...

UBUNTU È PURA MERDA APPENA CAGATA E SPALATA. UBUNTU È IL CESSO PERCHÈ QUEI CAZZO DI .EXE NON FUNZIONANO. E POI, POI, è open source... è gratuito...(CHE WIN XP LO CRACCKI ED È COMPLETAMENTE GRATUITO)poi ha molti programmi integrati gratuiti e open sorce (VÀ CHE CI SON QUELLE 3 MRDE DI PROGRAMMI) (TESTA DI CAZZO ps: a chi a creato ubuntu, kde e tutte le altre merde)
Per sfiammarmi l'altro giorno ho avviato xp in multiboot cn kde e ho formattato a METÀ il hdd di ubuntu. E poi mi son goduto le varie sorpresine. PS: Odio anche GRUB, quel cazzo di boot manager di Ubuntu che se hai il multi boot e stacchi un hdd, ti viene fuori grub_rescue>
AVVISO AI CREATORI DI UBUNTU:
Forse avete scambiato il mouse con le palle e la tastiera con il
cazzo. é cosi che ubuntu è venuto
caccoso colante di merda molla.

Unknown ha detto...

W WINDOWS XP PROFESSIONAL SP3!!!!

Anonimo ha detto...

ubuntu fa schifo.. è un sistema operativo per decelebrati che hanno voglio di perdere le giornate ad installare un cazzo di driver della scheda audio..

Oxyd00m ha detto...

Io e delirio nerd la pensiamo al solito modo. In ogni caso, IMAO, andate tutti a farvi fottere, usiate Finestrelle (e vi consiglio di buttarvici), microMAChines (come il vostro fottuto cervello), o distribuzioni Linux (ahimé fanno anche loro parte di Linux) come Ubuntu e derivate, nonché tutte le derivate di altre distro. Troppo facile rifarsi una distro quando hai tutti gli strumenti necessari presi da altre distro. Ma questo si chiama OpenSource. Sinceramente metterei una patente per chi compra un pc, ci sarebbero molte meno persone a usarlo impropriamente. Ubuntu è il classico esempio di OpenSource usato male. Ben venga alla luce Linux, ma sotto altri riflettori, non sotto questa merda.
Ah, ps: W LFS e Archlinux.
Ciao delirio nerd.

Unknown ha detto...

A me piace la topa

t-paper ha detto...

Sono allibito dai commenti... È incredibile che esista gente così. Che vergogna, gente che insulta e poi altra gente che risponde. Bah. Secondo il mio modesto parere uno è una testa di cazzo o una persona rispettabile indipendentemente da quel fottuttissimo OS che usa. Conosco brava gente che usa windows e che umilmente ammette di non capire un cazzo di pc.
Bye.

Lollo ha detto...

Sì giusto hai proprio ragione, coglione!

Lele ha detto...

Come tanti son capitato qui dopo aver scritto "linux è una merda" su google!
Non posso che confermare, ho passato una settimana a leggere forum e messaggi di aiuto di tutti i tipi, a tentare di decifrare i consigli di strasfigatissimi Nerd boriosi che non fanno altro che ostentare la loro sfigatissima conoscenza di questo stupido sistema operativo, obsoleto e stracolmo di bug. Risultato? Il mio box NAS fa ancora cagare anche dopo 2000 righe di ottimizzazione. E pensare che prima con XP mi trasferiva a 70mb al secondo ora mi va al massimo a 2mb, quando mi va bene!! Se non siete Nerd non installate mai questo obrobrio, tenetevi windows che vi da anche il tempo di fare altro!!

Unknown ha detto...

Che merda linux!
Per andare in internet con linux io sudo per connettermi col modem. ogni volta con quel terminale del cazzo. Poi, GRUB, quella merda di boot manager che ti seleziona da solo linux perchè è meglio... varda... Poi che deve essere sempre collegato internet sennò niente driver, niente italiano (PENSA SE HAI LA TARRIFFA A CONSUMO CON LINUX... €€€€€€)...

per linuxiani: USATE DOS CHE è STABILE SCARICHI LE FOTO, TI GUARDI I DIVX, CHE TI MASTERIZZI I DVD-R DL...
:ROFL ahahahah!!!! :rofl

Anonimo ha detto...

Mi presento, sono Anonimo ...Il problema di quella merda di linux e' che e' sempre stato gestito da sti cazzo di programmatori nerd che pensano che sia figo avere un sistema operativo che puo' essere utilizzato solo dalla loro cricca, anzi guai a renderlo immediato!! e vogliamo parlare del software? Se devo lavorare cosa uso photoshop o quella merda di gimp? anche quello realizzato con la stessa filosia: non si capisce un cazzo!! il contrario di photoshop che si impara rapidamente.
Uso il mac ed e' una figata perche' la sua forza e' proprio la semplicita' : l'accendo e lo uso subito ( ci lavoro) se invece mi devo fare le seghe davanti al monitor e parlare nei forum con altri sfigati va benissimo linux... il tempo e' denaro meglio spenderlo a figa che davanti a quel cazzo di terminale ... meditate

Paolo ha detto...

A mio parere il tuo post va contro ogni filosofia o politica propria di linux e di tutto il progetto che gli sta intorno.

Lo scopo della comunità non è mai stato togliere il monopolio a microsoft, tantomeno creare un sistema operativo che solo pochi "eletti" possono usare e modificare. Un po' tipo solo chi è veramente puro può entrare nel tempio... ma per favore!
Bensì lo scopo di linux è da sempre stato rendere disponibile a tutti un S.O., tutto ciò inteso come DIRITTO di tutti ad accedere e utilizzare computer, web, contenuti di ogni tipo. Tale diritto dubito che venga dalle conoscenze informatiche dell'individuo... altrimenti non sarebbe più diritto, ma privilegio.
Linux funziona perchè c'è qualcuno più "privilegiato" che mette a disposizione le sue conoscenze rendendole disponibili a tutti indiscriminatamente.

Certi discorsi "protezionistici" funzionano ben poco ai fini della comunità di linux.

Anonimo ha detto...

L'unico post di questo blog che ha qualcosa di logico è solo quello dell'autore...

- Raccogliendo la media dei commenti : "Linux merda, non serve ad un cazzo, devi essere smanettone, win è meglio" e cagate simili...

Uso linux da prima del 2000 (quando veramente non avevi documentazione e dovevi arrangiarti) ed ancora lo uso, mai un problema ed il software che mi serviva sempre a disposizione.

- Usate windows che è meglio di Linux

Non posso che quotare, per uno che non ha voglia di sbattersi Win è una soluzione ideale (e poi fa lavorare soprattutto me che faccio sistemismo anche in ambito Windows oltre che linux/Solaris/BSD/Mac...)

- Linux è una merda perché non fa andare gli exe che al limite girano con gli emulatori

...che peccato che W.I.N.E. non sia un emulatore (Wine acronimo di "Wine Is Not Emulator"), semplicemente un'implementazione dei formati usati da Win ...
Oltretutto: che ha mai detto che il formato Exe sia uno standard? UNIX esiste da prima di Windows, è casomai esattamente il contrario...

Quello che dice _Delirio Nerd_ nel suo post non posso che quotarlo tanto per cominciare, Ubuntu è un sistema Linux che maschera dei meccanismi estremamente tecnici sotto un falso velo di "facilità", infatti i post più comuni sul web sono proprio dei lUser ubuntu che domandano cretinate per qualsiasi cagata, con questo ci si trova un mucchio di gente che non vuole imparare un cazzo e che vuole solo le risposte in stile Canonical, "clicca qui, metti questo qui e fai li" per risolvere i problemi, quando invece bisognerebbe conoscere dei meccanismi ben più complessi; la cosa più divertente di questo è che una volta sistemata la base dei settaggi il sistema può effettivamente essere migliore dei blasonati Windows e MacOsX (tant'è che si può raggiungere un grado di efficenza nettamente maggiore).

Detto ciò, il discorso fatto in apertura del post è più che corretto: Ubuntu è la moda del "io utilizzo Linux e sono figo", anche perché chi ha bestemmiato ore per capire "come funziona cosa e come farlo funzionare" ora è continuamente sottoposto alle rotture di cazzo di gente che "per far figo" rompe il cazzo perché "youtube non funziona" e "il supporto flash su linux fa cagare".

Volendo guardare oltre, se Linux fa così cagare, perché la stragrande maggioranza degli utenti Win usa firefox perché "è più sicuro e va meglio" quando questo è un software nato proprio su linux? Siamo sempre sull'onda del "blablabla" da lUser puro...

In quanto ai programmi "non professionali che fornisce Linux" (e non solo Ubuntu in generale), Gimp nn è certo al livello di Photoshop, però le animazioni de "il signore degli anelli" è fatto con questo software, il film di "Garfield" è stato animato con Blender su piattaforme linux, la stragrande maggioranza dei modem/router monta firmwre Linux, svariati apparati usati in ambito musicale professionale usano firmware Linux e via dicendo...
Mi pare che si parli tanto per parlare e dire le solite 4 cazzate, volete la pappa pronta? usate Win e/o Mac e vivete felici, che poi quando si piantano pagate gente che come me fa di lavoro proprio quello di "tirarvi fuori dalle merde che vi create da soli", così almeno voi siete contenti perché il vostro sistema "faccio tutto da solo" (anche Ubuntu ultimamente ha questi problemi) torna a funzionare ed io mi diverto a fare quello che mi piace ed in più mi pagate anche.

Fate comunque una bella cosa, evitate di usare Ubuntu per fare i fighetti (che oltretutto è un'accozzaglia di merda) ed usate il sistema che vi da quello che vi aggrada senza rompere i coglioni. anche perché se poi vi perdere con le cagate la figura dei coglioni la fate davvero!

Anonimo ha detto...

L'unico post di questo blog che ha qualcosa di logico è solo quello dell'autore...

- Raccogliendo la media dei commenti : "Linux merda, non serve ad un cazzo, devi essere smanettone, win è meglio" e cagate simili...

Uso linux da prima del 2000 (quando veramente non avevi documentazione e dovevi arrangiarti) ed ancora lo uso, mai un problema ed il software che mi serviva sempre a disposizione.

- Usate windows che è meglio di Linux

Non posso che quotare, per uno che non ha voglia di sbattersi Win è una soluzione ideale (e poi fa lavorare soprattutto me che faccio sistemismo anche in ambito Windows oltre che linux/Solaris/BSD/Mac...)

- Linux è una merda perché non fa andare gli exe che al limite girano con gli emulatori

...che peccato che W.I.N.E. non sia un emulatore (Wine acronimo di "Wine Is Not Emulator"), semplicemente un'implementazione dei formati usati da Win ...
Oltretutto: che ha mai detto che il formato Exe sia uno standard? UNIX esiste da prima di Windows, è casomai esattamente il contrario...

Quello che dice _Delirio Nerd_ nel suo post non posso che quotarlo tanto per cominciare, Ubuntu è un sistema Linux che maschera dei meccanismi estremamente tecnici sotto un falso velo di "facilità", infatti i post più comuni sul web sono proprio dei lUser ubuntu che domandano cretinate per qualsiasi cagata, con questo ci si trova un mucchio di gente che non vuole imparare un cazzo e che vuole solo le risposte in stile Canonical, "clicca qui, metti questo qui e fai li" per risolvere i problemi, quando invece bisognerebbe conoscere dei meccanismi ben più complessi; la cosa più divertente di questo è che una volta sistemata la base dei settaggi il sistema può effettivamente essere migliore dei blasonati Windows e MacOsX (tant'è che si può raggiungere un grado di efficenza nettamente maggiore).

Detto ciò, il discorso fatto in apertura del post è più che corretto: Ubuntu è la moda del "io utilizzo Linux e sono figo", anche perché chi ha bestemmiato ore per capire "come funziona cosa e come farlo funzionare" ora è continuamente sottoposto alle rotture di cazzo di gente che "per far figo" rompe il cazzo perché "youtube non funziona" e "il supporto flash su linux fa cagare".

Volendo guardare oltre, se Linux fa così cagare, perché la stragrande maggioranza degli utenti Win usa firefox perché "è più sicuro e va meglio" quando questo è un software nato proprio su linux? Siamo sempre sull'onda del "blablabla" da lUser puro...

In quanto ai programmi "non professionali che fornisce Linux" (e non solo Ubuntu in generale), Gimp nn è certo al livello di Photoshop, però le animazioni de "il signore degli anelli" è fatto con questo software, il film di "Garfield" è stato animato con Blender su piattaforme linux, la stragrande maggioranza dei modem/router monta firmwre Linux, svariati apparati usati in ambito musicale professionale usano firmware Linux e via dicendo...
Mi pare che si parli tanto per parlare e dire le solite 4 cazzate, volete la pappa pronta? usate Win e/o Mac e vivete felici, che poi quando si piantano pagate gente che come me fa di lavoro proprio quello di "tirarvi fuori dalle merde che vi create da soli", così almeno voi siete contenti perché il vostro sistema "faccio tutto da solo" (anche Ubuntu ultimamente ha questi problemi) torna a funzionare ed io mi diverto a fare quello che mi piace ed in più mi pagate anche.

Fate comunque una bella cosa, evitate di usare Ubuntu per fare i fighetti (che oltretutto è un'accozzaglia di merda) ed usate il sistema che vi da quello che vi aggrada senza rompere i coglioni. anche perché se poi vi perdere con le cagate la figura dei coglioni la fate davvero!

Anonimo ha detto...

L'unico post di questo blog che ha qualcosa di logico è solo quello dell'autore...
- Raccogliendo la media dei commenti : "Linux merda, non serve ad un cazzo, devi essere smanettone, win è meglio" e cagate simili...

Uso linux da prima del 2000 (quando veramente non avevi documentazione e dovevi arrangiarti) ed ancora lo uso, mai un problema ed il software che mi serviva sempre a disposizione.

- Usate windows che è meglio di Linux
Non posso che quotare, per uno che non ha voglia di sbattersi Win è una soluzione ideale (e poi fa lavorare soprattutto me che faccio sistemismo anche in ambito Windows oltre che linux/Solaris/BSD/Mac...)

- Linux è una merda perché non fa andare gli exe che al limite girano con gli emulatori
...che peccato che W.I.N.E. non sia un emulatore (Wine acronimo di "Wine Is Not Emulator"), semplicemente un'implementazione dei formati usati da Win ...
Oltretutto: che ha mai detto che il formato Exe sia uno standard? UNIX esiste da prima di Windows, è casomai esattamente il contrario...

Quello che dice _Delirio Nerd_ nel suo post non posso che quotarlo tanto per cominciare, Ubuntu è un sistema Linux che maschera dei meccanismi estremamente tecnici sotto un falso velo di "facilità", infatti i post più comuni sul web sono proprio dei lUser ubuntu che domandano cretinate per qualsiasi cagata, con questo ci si trova un mucchio di gente che non vuole imparare un cazzo e che vuole solo le risposte in stile Canonical, "clicca qui, metti questo qui e fai li" per risolvere i problemi, quando invece bisognerebbe conoscere dei meccanismi ben più complessi; la cosa più divertente di questo è che una volta sistemata la base dei settaggi il sistema può effettivamente essere migliore dei blasonati Windows e MacOsX (tant'è che si può raggiungere un grado di efficenza nettamente maggiore).

Detto ciò, il discorso fatto in apertura del post è più che corretto: Ubuntu è la moda del "io utilizzo Linux e sono figo", anche perché chi ha bestemmiato ore per capire "come funziona cosa e come farlo funzionare" ora è continuamente sottoposto alle rotture di cazzo di gente che "per far figo" rompe il cazzo perché "youtube non funziona" e "il supporto flash su linux fa cagare".

Volendo guardare oltre, se Linux fa così cagare, perché la stragrande maggioranza degli utenti Win usa firefox perché "è più sicuro e va meglio" quando questo è un software nato proprio su linux? Siamo sempre sull'onda del "blablabla" da lUser puro...

In quanto ai programmi "non professionali che fornisce Linux" (e non solo Ubuntu in generale), Gimp nn è certo al livello di Photoshop, però le animazioni de "il signore degli anelli" è fatto con questo software, il film di "Garfield" è stato animato con Blender su piattaforme linux, la stragrande maggioranza dei modem/router monta firmwre Linux, svariati apparati usati in ambito musicale professionale usano firmware Linux e via dicendo...
Mi pare che si parli tanto per parlare e dire le solite 4 cazzate, volete la pappa pronta? usate Win e/o Mac e vivete felici, che poi quando si piantano pagate gente che come me fa di lavoro proprio quello di "tirarvi fuori dalle merde che vi create da soli", così almeno voi siete contenti perché il vostro sistema "faccio tutto da solo" (anche Ubuntu ultimamente ha questi problemi) torna a funzionare ed io mi diverto a fare quello che mi piace ed in più mi pagate anche.

Fate comunque una bella cosa, evitate di usare Ubuntu per fare i fighetti (che oltretutto è un'accozzaglia di merda) ed usate il sistema che vi da quello che vi aggrada senza rompere i coglioni. anche perché se poi vi perdere con le cagate la figura dei coglioni la fate davvero!

Anonimo ha detto...

Ciao, ma quel pinguino fatto di cacca esiste ancora? vado subito a fare la cacchina che quando sento parlare di umerdu mi stimola, ma che delirio.
Ciao pinguini, compilate lo strakernel che io c'ho da scopà.

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo punto di vista. Buona idea, sono d'accordo con lei.
E 'vero! Ritengo che questa sia un'ottima idea.

Anonimo ha detto...

AhAh, che frustrato che sei uaglio'.

Darkvolcano ha detto...

Sapete qual'è la cosa ridicoladi questa discussione?
Utenti di winzozz, dicete che linux fa schifo ma avete notato come windwso continua a copiare kde, compiz eccettera? Quindi anche windows che copia linux fa schifo, ma ovviamente aggiunge alle "schifezze" di linux anche le sue schifezze (tipo kernle ecc.)...

Comunque posso compatirvi stupidi winzozziani, non siete nemmeno riusciti ad installare ubuntu, secondo me nel vostro cervello gira windows vista, avete una vista bellissima, riesce anche a vedere gli atomi che avete sul naso, ma si ferma a quegli atomi, non riuscite a vedere i soldi che diminuiscono grazzie alle enormi cifre che spendete per winzozz.

so io quello ke dico ha detto...

w windowz tanto è gratis.
il seven è stabile e si cracca e non costa un cazzo.
anche negruntu è accettabile ma è meglio w7.

mutu zingaro di merda.
e cassano brufolo kid sei una sega.

ed ora tutti insieme

bunga bunga hehhehe
buga hehehe
(waka waka mode)

Anonimo ha detto...

Politeness costs nothing and gains everything.


--------------
Dartmouth College

mario ha detto...

massa di idioti. ognuno utilizza quel cazzo che vuole.

darkvolcano ha detto...

mario, hai ragione ma vallò a spiegare alle ditte che installano di predefinito winzozz sui computer...

mario ha detto...

Certo, infatti bisognerebbe andare a dirlo a chi elogia windows e spara cazzate su linux che l'unico motivo per cui si è diffuso windows è quello della vendita diretta coi pc. E il motivo per cui non si è diffuso linux (tra virgolette) è che non è di default sui pc. Infatti molti, come me, con un semplice dual boot ovviano il problema e si tengono due sistemi operativi entrambi con pregi e difetti. Vorrei chiedere al signor nerd perchè gli rode se c'è chi come me utilizza ubuntu, suse, windows xp e seven e non rompe i coglioni a nessuno. Stia tranquillo, la lascio nel suo brodo a usare arch, gentoo, slack o qualsiasi altro valido sistema operativo degno di una persona che passa tutto il giorno al pc a rincoglionirsi. Saluti

Anonimo ha detto...

Mettere di default preinstallata una distribuzione linux è un suicidio commerciale.
Basta vedere un pò come sono andate le vendite dei vari netbook con linux preinstallato, non mi pare sia stato un successone.
Ed oltretutto lì linux giocava "in casa", in quanto al momento del lancio di quei nano pc non c'era un alternativa Microsoft ufficiale (Vista era inservibile su quell'hardware e 7 non era ancora uscito, ma Xp era ormai fuori commercio o almeno quelle erano le intenzioni).
L'unico risultato che si otterrebbe con linux preinstallato è un aumento delle licenze OEM vendute a parte od un aumento dei download dei sistemi sempre Microsoft.
Le distribuzioni linux attuali saranno anche una figata per chi le sa utilizzare, ma sono completamente inutili per l'utente normale che compra un pc.
Oltretutto cambiano le carte in tavola in brevissimi periodi, gettando nella confusione più totale anche chi cerca di imparare ad usarle.
C'è poco da fare e da discutere, al momento se ti serve un pc per usarlo e non per passare tutto il tempo in cui è acceso a cercare di farlo funzionare, solo con sistemi Microsoft è possibile.
Oppure anche comprare un bel Mac potrebbe essere un alternativa, ma qui è questione di gusti e budget.
Linux alla fine non serve a niente che non faccia Windows, e di solito pure meglio.
Se devi installare un programma, e non vuoi quelle minchiate da finocchio del gestore delle applicazioni, sono cavoli tuoi.
Se devi giocare su linux è impossibile.
Il supporto hardware fa schifo, e non date come sempre la colpa ai produttori, se non sviluppano driver per linux è per un semplice motivo, perchè non lo usa praticamente nessuno e di solito i produttori hardware non fanno beneficenza, ma intendono giustamente guadagnare.
E' un sistema fallito in partenza, una miriade di distribuzioni che fanno le stesse cose una peggio dell'altra, se questo è il software libero preferisco pagare anche il triplo di adesso basta non averci a che fare.
Alla fine è la solita roba da comunisti scansafatiche, che a loro tutto e dovuto e non devono pagare mai niente e sono tutti intellettuali (a parole).
Contenti voi, contenti tutti, ma secondo me se invece di perdere tempo con queste cagate di sistemi operativi andaste a lavorare per pagare un prodotto serio sarebbe molto meglio anche per voi.
E poi sempre a rompere, Windows si inchioda, prende i virus, è lento ecc.
Ma lo avete mai utilizzato?
Come mai a me tutti questi problemi non succedono?
Forse perchè ho dedicato del tempo ad imparare ad usare qualcosa che merita di essere imparato, anzichè spippettarmi con sudo e compagnia bella per niente.

Anonimo ha detto...

Mettere di default preinstallata una distribuzione linux è un suicidio commerciale.
Basta vedere un pò come sono andate le vendite dei vari netbook con linux preinstallato, non mi pare sia stato un successone.
Ed oltretutto lì linux giocava "in casa", in quanto al momento del lancio di quei nano pc non c'era un alternativa Microsoft ufficiale (Vista era inservibile su quell'hardware e 7 non era ancora uscito, ma Xp era ormai fuori commercio o almeno quelle erano le intenzioni).
L'unico risultato che si otterrebbe con linux preinstallato è un aumento delle licenze OEM vendute a parte od un aumento dei download dei sistemi sempre Microsoft.
Le distribuzioni linux attuali saranno anche una figata per chi le sa utilizzare, ma sono completamente inutili per l'utente normale che compra un pc.
Oltretutto cambiano le carte in tavola in brevissimi periodi, gettando nella confusione più totale anche chi cerca di imparare ad usarle.
C'è poco da fare e da discutere, al momento se ti serve un pc per usarlo e non per passare tutto il tempo in cui è acceso a cercare di farlo funzionare, solo con sistemi Microsoft è possibile.
Oppure anche comprare un bel Mac potrebbe essere un alternativa, ma qui è questione di gusti e budget.
Linux alla fine non serve a niente che non faccia Windows, e di solito pure meglio.
Se devi installare un programma, e non vuoi quelle minchiate da finocchio del gestore delle applicazioni, sono cavoli tuoi.
Se devi giocare su linux è impossibile.
Il supporto hardware fa schifo, e non date come sempre la colpa ai produttori, se non sviluppano driver per linux è per un semplice motivo, perchè non lo usa praticamente nessuno e di solito i produttori hardware non fanno beneficenza, ma intendono giustamente guadagnare.
E' un sistema fallito in partenza, una miriade di distribuzioni che fanno le stesse cose una peggio dell'altra, se questo è il software libero preferisco pagare anche il triplo di adesso basta non averci a che fare.
Alla fine è la solita roba da comunisti scansafatiche, che a loro tutto e dovuto e non devono pagare mai niente e sono tutti intellettuali (a parole).
Contenti voi, contenti tutti, ma secondo me se invece di perdere tempo con queste cagate di sistemi operativi andaste a lavorare per pagare un prodotto serio sarebbe molto meglio anche per voi.
E poi sempre a rompere, Windows si inchioda, prende i virus, è lento ecc.
Ma lo avete mai utilizzato?
Come mai a me tutti questi problemi non succedono?
Forse perchè ho dedicato del tempo ad imparare ad usare qualcosa che merita di essere imparato, anzichè spippettarmi con sudo e compagnia bella per niente.

Anonimo ha detto...

Mettere di default preinstallata una distribuzione linux è un suicidio commerciale.
Basta vedere un pò come sono andate le vendite dei vari netbook con linux preinstallato, non mi pare sia stato un successone.
Ed oltretutto lì linux giocava "in casa", in quanto al momento del lancio di quei nano pc non c'era un alternativa Microsoft ufficiale (Vista era inservibile su quell'hardware e 7 non era ancora uscito, ma Xp era ormai fuori commercio o almeno quelle erano le intenzioni).
L'unico risultato che si otterrebbe con linux preinstallato è un aumento delle licenze OEM vendute a parte od un aumento dei download dei sistemi sempre Microsoft.
Le distribuzioni linux attuali saranno anche una figata per chi le sa utilizzare, ma sono completamente inutili per l'utente normale che compra un pc.
Oltretutto cambiano le carte in tavola in brevissimi periodi, gettando nella confusione più totale anche chi cerca di imparare ad usarle.
C'è poco da fare e da discutere, al momento se ti serve un pc per usarlo e non per passare tutto il tempo in cui è acceso a cercare di farlo funzionare, solo con sistemi Microsoft è possibile.
Oppure anche comprare un bel Mac potrebbe essere un alternativa, ma qui è questione di gusti e budget.
Linux alla fine non serve a niente che non faccia Windows, e di solito pure meglio.
Se devi installare un programma, e non vuoi quelle minchiate da finocchio del gestore delle applicazioni, sono cavoli tuoi.
Se devi giocare su linux è impossibile.
Il supporto hardware fa schifo, e non date come sempre la colpa ai produttori, se non sviluppano driver per linux è per un semplice motivo, perchè non lo usa praticamente nessuno e di solito i produttori hardware non fanno beneficenza, ma intendono giustamente guadagnare.
E' un sistema fallito in partenza, una miriade di distribuzioni che fanno le stesse cose una peggio dell'altra, se questo è il software libero preferisco pagare anche il triplo di adesso basta non averci a che fare.
Alla fine è la solita roba da comunisti scansafatiche, che a loro tutto e dovuto e non devono pagare mai niente e sono tutti intellettuali (a parole).
Contenti voi, contenti tutti, ma secondo me se invece di perdere tempo con queste cagate di sistemi operativi andaste a lavorare per pagare un prodotto serio sarebbe molto meglio anche per voi.
E poi sempre a rompere, Windows si inchioda, prende i virus, è lento ecc.
Ma lo avete mai utilizzato?
Come mai a me tutti questi problemi non succedono?
Forse perchè ho dedicato del tempo ad imparare ad usare qualcosa che merita di essere imparato, anzichè spippettarmi con sudo e compagnia bella per niente.

Anonimo ha detto...

Leggetelo pure 3 volte, che non vi fa male, anzi vi farà meditare sull'infallibilità del sistema unix del cazzo su cui gira questa merda di blog!

Anonimo ha detto...

Vorrei ancora aggiungere che sono pienamente daccordo con la filosofia dell'autore:
"Se queste idee non vi piacciono siete liberi di andare affanculo"
Riassunta in questa frase emblematica!

Anonimo ha detto...

Ipotizziamo di avere voglia di mangiare pane e Nutella.
Però la Nutella è della Ferrero, che è una multinazionale che sfrutta la gente e affama i poveri.
Per cui per dimostrare di essere alternativi comunistoidi mantenuti figli di papà, meglio spalmare merda sul pane, che si sà, la merda è free, è a disposizione di tutti e tutti sanno come è fatta e se vogliono possono pure modificarla.
Magari aggiungerci un pò di zucchero, così va giù meglio.
Tanto è marrone uguale, non costa niente e cosa importantissima non è coperta de brevetti o licenze.
In sintesi questo è Ubuntu, la merda, mentre Windows è la Nutella.

darkvolcano ha detto...

come fai a paragonare linux alla merda? Windows è multitasking, linux multiutente;con windows puoi scegliere tre temi della grafica (cambia il colore) con linux hai qualche migliaio di temi (per grafica) e hai la scelta di quale grafica usare o se usarla; windows è meno veloce di linux, meno sicuro, più costoso, proprietario, copiato da altri, sfrutta un sacco di persone,...

Anonimo ha detto...

....io uso openSUSE

Anonimo ha detto...

"....io uso openSUSE"

Bravo, per premio ti fò un pompino!
http://www.youtube.com/watch?v=1QLi-rHVaf0&feature=related

Anonimo ha detto...

io so che sono uno che non sa fare nulla...non solo col pc

so che windows non funziona

so che uso Mac

ma ho anche Ubuntu

Poi so che a scuola ero il piu figo..

so che anche adesso sono il piu figo

e che ho avuto molto tempo per scopare tanta figa

so anche che prima di ubuntu per me venne Mandriva

poi Suse

poi tanti altri, credetemi tanti...

sono un appassionato di informatica che non sa nulla e quindi per me è tutta una scoperta, qualsiasi cosa faccia

poi però, quando ho finito di ciappinare...

sia che io sia su Win,

su Mac,

che su Ubuntu...

mi ritrovo davanti a Youporn a segarmi con qualche troione che fa cose che io non ho mai visto fare ad una donna...

e riesce a farle sia su Win, che su Mac, che su Ubuntu...

La morale è: non importa cosa puoi fare con quello o con quell'altro...l'importante è che ti seghi...

Anonimo ha detto...

io non odio ubuntu...odio gli ubuntu-users, che mi ricordano per il 90% gli apple-fan-boy con un neurone condiviso

usate l'os che vi pare basta che non rompete i coglioni

Anonimo ha detto...

i troioni di youporn se visti su win ti passano anche la gonorrea... ubuntu = no condom!

mario ha detto...

@anonimo (uno dei tanti)

"E' un sistema fallito in partenza, una miriade di distribuzioni che fanno le stesse cose una peggio dell'altra"

se permetti, una meglio dell'altra

"se questo è il software libero preferisco pagare anche il triplo di adesso basta non averci a che fare"

cazzi tuoi cretino, paga bill gates

"Alla fine è la solita roba da comunisti scansafatiche, che a loro tutto e dovuto e non devono pagare mai niente e sono tutti intellettuali (a parole)"

mi faccio un culo così a lavorare, idiota. E non necessariamente un linuxiano è un comunista. Se no, cominceremo ad accusarti di essere nazista, tanto per completare la tua discussione basata su stereotipi

"Contenti voi, contenti tutti, ma secondo me se invece di perdere tempo con queste cagate di sistemi operativi andaste a lavorare per pagare un prodotto serio sarebbe molto meglio anche per voi"

ti ripeto che mi faccio un culo così a lavorare, mentre tu ti fai le seghe giocando su windows 7

"E poi sempre a rompere, Windows si inchioda, prende i virus, è lento ecc.
Ma lo avete mai utilizzato?"

io si, e ti dico pure che non mi si pianta, perchè sono capace di utilizzarlo, al pari di linux. Ma per lavoro, caro, non per giocare (O.S. serio dicevi?), sempre assieme a linux.

"Come mai a me tutti questi problemi non succedono?"

Bravo, meriti un applauso! sarai mica l'unico?! vuoi vedere che tutti gli altri hanno sempre il pc in riparazione e tu inceve sei il re di windows?!

Ah, altra cosa: nerd smettila di farti le seghe al pc, io se un mio amico vuole passare a ubuntu sono più che contento di dargli una mano. Quandomai tua moglie (sempre che non ti piaccia il pisello) abbia bisogno di un ditalino, chiamami... io non sarò occupato a riscrivere il kernel del mio ubuntu (e, per l'altro cretino anonimo, neanche a spararmi le seghe guardando la foto di bill gates)

Chiaro?

Ah, anonimo, leggitelo tu 3 volte questo messaggio!

mario ha detto...

@anonimo (uno dei tanti)

"E' un sistema fallito in partenza, una miriade di distribuzioni che fanno le stesse cose una peggio dell'altra"

se permetti, una meglio dell'altra

"se questo è il software libero preferisco pagare anche il triplo di adesso basta non averci a che fare"

cazzi tuoi cretino, paga bill gates

"Alla fine è la solita roba da comunisti scansafatiche, che a loro tutto e dovuto e non devono pagare mai niente e sono tutti intellettuali (a parole)"

mi faccio un culo così a lavorare, idiota. E non necessariamente un linuxiano è un comunista. Se no, cominceremo ad accusarti di essere nazista, tanto per completare la tua discussione basata su stereotipi

"Contenti voi, contenti tutti, ma secondo me se invece di perdere tempo con queste cagate di sistemi operativi andaste a lavorare per pagare un prodotto serio sarebbe molto meglio anche per voi"

ti ripeto che mi faccio un culo così a lavorare, mentre tu ti fai le seghe giocando su windows 7

"E poi sempre a rompere, Windows si inchioda, prende i virus, è lento ecc.
Ma lo avete mai utilizzato?"

io si, e ti dico pure che non mi si pianta, perchè sono capace di utilizzarlo, al pari di linux. Ma per lavoro, caro, non per giocare (O.S. serio dicevi?), sempre assieme a linux.

"Come mai a me tutti questi problemi non succedono?"

Bravo, meriti un applauso! sarai mica l'unico?! vuoi vedere che tutti gli altri hanno sempre il pc in riparazione e tu inceve sei il re di windows?!

Ah, altra cosa: nerd smettila di farti le seghe al pc, io se un mio amico vuole passare a ubuntu sono più che contento di dargli una mano. Quandomai tua moglie (sempre che non ti piaccia il pisello) abbia bisogno di un ditalino, chiamami... io non sarò occupato a riscrivere il kernel del mio ubuntu (e, per l'altro cretino anonimo, neanche a spararmi le seghe guardando la foto di bill gates)

Chiaro?

Ah, anonimo, leggitelo tu 3 volte questo messaggio!

Anonimo ha detto...

IDIOTI ! SONO 4 ANNI CHE PARLATE E VI INSULTATE A VICENDA! ANDATE A SCOPARE CHE E' MEGLIO!

Anonimo ha detto...

Troppe distro, bisognerebbe concentrarsi su una, + versioni.
inoltre compatibilità hardware e driver proprietari sono sempre il problema principale (bisogna scriverseli, magari limitando la compatibilità, ma scriverseli.. alla faccia dei produttori). è inutile dire "a me funziona tutto" bisogna guardare, o almeno cercare di guardare oltre al proprio naso.. il software Libero è una cosa grandiosa!
considerando il clima aggiungo un fottetevi, andate a scopare, cacca, culo fica tette etc..!
1111001101000110000010110100011010001011010001100100101101000110

luca ha detto...

stupendo...questo post dura da 4 anni...lollllllllllllll

gente che continua a insultarsi hahahahah

ps. andate affanculo tutti
un bacione

sventratore ha detto...

SUCCHIATEMI LE PALLE UBUNTU FA CAGARE...ALL'INIZIO MI HA DATO UN SACCO DI PROBLEMI E MI SONO DOVUTO INSTALLARE GRUB2 A MANO!!! INTERNET PERLOPIÙ E' PIENO DI GUIDE DEL CAZZO CHE NON FUNZIONANO SCRITTE DA COGLIONI CHE NON HANNO UNA SEGA DA FARE..
poi sono arrivati i drivers (e anche lì a bestemmiare soprattutto per i driver della scheda di rete)... molte volte poi per capire cosa non va si perdono giornate intere per scoprire la causa del problema e trovare 2 righe del cazzo da mettere sul terminale.... BENE! una volta installato tutto che si fa?? UN CAZZO il 90% dei programmi open source fa CAGARE (soprattutto i giochi), wine è una merda putrefatta che ti fa funzionare le cose per metà se ti va bene (ma che cazzo di emulatore è??), non si può fare una sega, la gestione dei file fa CAGARE LA MIANCHIA! CI VOLEVA TANTO METTERE LE LETTERE DELLE PERIFERIE O QULCOSA CHE SI CAPISSE CHE CAZZO STO USANDO SE SONO SUL TERMINALE?? POI TUTTI I PERMESSI: SUDO E ROOT MA VAFFANCULO VA IO VOGLIO SCRIVERE IN TUTTE LE CARTELLE CHE VOGLIO CHE PALLE OGNI VOLTA APRIRE QUEL CAZZO DI TERMINALE DI MERDA...

Se Canonical non si decide a semplificare ed automatizzare il tutto nel miglior modo possibile Ubuntu & linux company rimarrà il solito giochetto per nerd che non hanno un cazzo da fare!!

Il primo che vedo che mi parla di Ubuntu e dice che è semplice, bello etc. LO AMMAZZO! GIURO CHE LO AMMAZZO

Anonimo ha detto...

Parlatene qui: http://guerraos.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

a me sta sul cazzo ubuntu perchè

1) la storia dei negri della africa e tutti i nomi di merda bantu e zulu.
gia se si chiamasse ciccio 11 e fosse con grafica standard grigia o quel cazzo che volete tranne quella merda di tema color cacca di savana.
gia li un passo avanti.
2)le altre distro vecchie erano molto meglio, la red hat era piu professionale. ora linux lo usano anche le segretarie ritardate...

Anonimo ha detto...

"ci sono tante filosofie, Micro$oft programma con la filosofia del monopolio
e del denaro, Apple programma con la filosofia della semplicità,
della bellezza estetica, della stabilità"

Microsoft programma con la filosofia del monopolio e del denaro...e Apple no?
Per sviluppare una minchia di programma sotto windows, manco hai bisogno
al limite di un pc.
Se vuoi andare per le vie legali, hai mai visto cosa devi fare per poter fare
un programma che scrive "buongiorno" sul TUO iphone?
Devi pagare 99$/anno (non sono nulla, ma qui stiamo parlando
di "filosofia" e di "libertà") alla Apple, sennò ti attacchi.
Che la Apple voglia dei soldi per darti visibilità sul proprio
appstore mi sta anche bene, ma che, cazzo, debba pagare per far
girare un programma sul MIO dispositivo (che ti ho già pagato) è troppo.
Non venite quindi a dire che Apple, e, a maggior ragione perchè
lega il suo OS al suo hardware, non ha in testa il monopolio e il denaro.
Che Microsoft abbia raggiunto "più monopolio" di Apple è, secondo me,presto detto:
puoi installare il bistrattato Windows su ogni piattaforma, anche il netbook
da 150 euro...per Osx devi cacciare bel grano anche per farti il mac.
Non venite ora a dire che jailbrekkando puoi fare tutto...ok, anche
io posso dare il fumo alla maserati mandando la panda a nitrometano: stiamo
parlando di ciò che puoi fare senza trucchi vari.
La stabilità ? Parliamo ancora di filosofia: chi scrive i sistemi operativi ? Gli uomini. Chi scrive i programmi che girano sotto i sistemi operativi ? Gli uomini.
Tutti i sistemi operativi sono stati creati da uomini? Si.
Tutti i programmi sono stati creati da uomini ? Si.
Gli uomini commettono errori? Si.
Quindi tutti i sistemi operativi e i programmi che sotto a questi girano sono potenzialmente instabili o fallaci e più cose si cercano di far fare, più
il baco è in agguato.

"non ci sono drivers e se ho un problema devo aspettare che
qualche nerd me lo risolva"

Praticamente d'accordo... e praticamente d'accordo con chi diceva che
le case produttrici di hardware "perderanno tempo" a scriversi i drivers
per linux, quando questo avrà una diffusione "importante".
E perchè abbia una diffusione importante deve essere semplice da usare
perchè tutti lo possano usare, non solo gli smanettoni.
Questo è stato il primo e forse unico motivo per cui ancora io non uso
linux per le mie applicazioni (ripeto, non ho preclusioni verso linux):
non trovo i drivers per ciò che mi serve e non voglio impazzire a
riscrivermi il kernel o a farmeli io...dico..vogliamo scherzare?
Non si tratta di dire "sei una sega a programmare", il problema
è che tutti vogliono tutto, subito e pagarlo nulla.
Io uso XpEmbedded...ho trovato ciò che mi serviva, semplicemente e in tempi
utili. Devo pagare la licenza? Amen, avrò 90 euro in meno in tasca, ma
se la differenza fra guadagno e patta/rimessa dipende dai 90 euro della
licenza, allora cambia mestiere.
Oltre a ciò che faccio spesso su misura, l'applicazione, quanto mi dovrei
far pagare la scrittura di un driver?
Certo, se hai 17 anni o sei all'università e vuoi cimentarti in qualcosa
di sano ed istruttivo per qualche mesetto, ben venga la ricompilazione
del kernel e la scrittura del driver, ma nel mondo del lavoro,
e con la concorrenza che c'è oggi, non puoi, o almeno io non ci
sono riuscito, ad essere competitivo con gli strumenti che ti da linux [1].
Stabilità ? Sempre fedele a quanto scritto prima che ogni sistema ha il suo
baco nascosto, visto che XpE lo puoi smontare pezzo per pezzo e tenere
solo ciò che ti serve, per quello che a me serve e per cose che stanno
accese 24/7, funziona egregiamente da anni.

[1] a meno che tu non debba fornire una delle applicazioni "classiche" di linux:
il webserver, il server dati, il firewall...e le altre, che non conosco, dove
linux si è particolarmente distinto.

Anonimo ha detto...

--->
Chiudo, anche io lavoro, con un ultimo pensiero:
a parte i cretini partoriti dalla perennemente gravida madre che si insultano
e bestemmiano inutilmente, aggressivi per i troppi ormoni accumulati, a cui
rinnovo l'invito ad una sana e catartica attività sessuale,
credo che buona parte della bagarre presente in questo blog sia dovuta al fatto
che, ancora a mio parere, si stia litigando sul fatto che "la forchetta sia
meglio del cucchiaio".
La forchetta non è nè meglio, nè peggio del cucchiaio: entrambi sono buoni ma
hanno applicazioni diverse.
Linux in sè ha applicazioni dove è insostituibile, piccolo, leggero e stabile
ha trovato posto in mille applicazioni embedded e pc.
Le sue interfacce grafiche (ubuntu e compagnia)hanno una buona qualità e
lo rendono accessibile anche ai meno nerd, e questo per me è buono perchè
venga diffuso.
Purtroppo però la troppa libertà è spesso fonte di problemi e il fatto
che il core linux sia stato incastonato in 10.000 "distro" diverse non giova.
E'vero che spesso ti devi affidare ad un singolo che porta avanti un progetto,
spesso poi quel singolo viene fulminato, si fa bonzo o artista circense,
abbandona tutto e fine del progetto.
"OK, ma essendo open source, molti altri lo porteranno avanti"... e se la cosa
non interessa a nessuno? Io me la piglio in saccoccia e punto.
In poche parole: ti rode il culo, ma avere dietro un'organizzazione di più persone
pagate per sviluppare e aggiornare ciò che a te serve è una tranquillità.
Non che sempre ci si riesca (esempio: visual basic oggi per domani tolto
dal supporto e vb.net non compatibile con il precedente, in windows 7 o vista
il 10% dei programmi che utilizzo non mi gira), ma almeno ci si prova.
E non è che "dall'altra parte" le cose siano migliori, intendiamoci.

E ora GIU'BOTTE DA ORBIIII!!!!

Nerdicampagna

nerdlavoratore ha detto...

ragazzi ma c'è qualcuno che lavora qui?

UnoCheVIVE ha detto...

Minchia.. ma scopate un pò cazzo, che cazzo ve ne frega di quello che pensano o fanno gli altri? ma vaffanculo tutti! puttana troia maledetta imparate invece a vivere schiavi dello stato di sto cazzo!
Diocane quanti SFIGATI DA RICOVERO.

Se ti sei offeso cazzi tuoi, brutto finocchio del cazzo!

Anonimo ha detto...

huahuahuasuhasuhasuhashuas....facce na pompa col culo femminuccia

Anonimo ha detto...

guarda tipo c'è gente come me che istalla ubuntu non per moda ma perchè offre un ottimo sistema operativo gratuito,più sicuro di windows,con più soluzioni e meno problemi e la gente che offende i "non nerd" non capisce che la vita non e fatta di micro cip e cose simili ma di principi sani e non sani,quindi ti consiglio solo di seguire i tuoi interessi e permettere agli altri di vivere tranquilli senza essere offesi...ora se vuoi continuare a fare l'ignorante nerd vai pure ma rimarrai pur sempre contro evoluzione

Anonimo ha detto...

Ubuntu e il sw libero in generale spaccano i culi! Si tratta di essere liberi e non schiavi del sistema!

A scuola o all'università sento gente che dice il documento di word, la cartella di excel, quando in realtà parlano di documento di testo e di foglio di calcolo...

Usando Windows e i sistemi proprietari alimentate solo i soldi della Microsoft.

A scuola dovremmo usare tutti software libero per le attività didattiche così come fanno alcume amministrazioni (ad esempio la provincia di Bolzano)

Svegliatevi gente!

dio ha detto...

se avessi speso metà del tempo che ho sprecato nel leggere le bestemmie e gli insulti di questo post che va avanti da anni e che mi hanno fatto ridere come uno gnu, sono sicuro che avrei scritto un so migliore di tutti quelli citati

Anonimo ha detto...

Mannaggia a Cristo, vaffanculo Ubuntu e il Grub demmerda porcaccio di dio !

Anonimo ha detto...

STO ARTICOLO SARA PURE VECCHIO MA CI TENEVO A DIRTI CHE SEI UN COGLIONE SFIGATO FRUSTRATO E LA GENTE COME TE CHE GETTA MERDA SU GLI ALTRI MERITA DI ESSERE LAPIDATA. COGLIONE. MERDA UMANA. NERD SFIGATO. SUICIDATI CHE NEANCHE LE PUTTANE SONO DISPOSTE A SCOPARTI. STESSA COSA PER CHI TI DA RAGIONE.

Anonimo ha detto...

Fa letteralmente schifo al cazzo con palle ubuntu, ma non è un fatto "ora lo usano anche i coglioni" qui il fatto intrinseco è che i veri coglioni sono quelli che lo usavano già prima.. Da quanto in qua ubuntu fa figo? Ubuntu fa l'uomo frustrato, vuoi per i driver sempre mancanti, vuoi per lentezza esasperante del macigno gnome, vuoi perchè è na merda e basta? Chi installava linux (GNU/Linux precisiamo) prima di ubuntu lo faceva sostanzialmente perchè era esperto e sperimentava, chi lo installa adesso invece semplicemente "sperimenta uguale" la costante che non cambia mai è che TUTTI salvo i pochi sfigati, reinseriscono il cd pirata di windows e piallano l'hardisk, questo perchè SE NE FOTTONO ALTAMENTE IL CAZZO della vostra pippa mentale contro il software proprietario! Vogliamo software scritto bene, che non crasha, che non ingolfa il pc, andate a fare in culo voi e la pippa virus, è stato ampliamente dimostrato in NUMEROSI contest hacker, come ubuntu si possa bucare uguale identico e preciso se ci sono falle nei programmi che usa. STRONZI

Anonimo ha detto...

ubuntu è una merda dei negri
ci godo che i bambini negri muoio di fame e stenti
ahahaha
ubuntu merda

Anonimo ha detto...

oZzy moved away a few months ago, I miss his cock, and i am
always hungry for intercourse.
FUCK MY PUSSY!

My site: hcg injections

Anonimo ha detto...

Hello! I just wоuld like tо offeг уou a huge thumbs up fοr уour
ехcellent information yοu haѵe gоt here on this poѕt.
I'll be returning to your blog for more soon.

Here is my blog - hcg online

Anonimo ha detto...

uasuhsahusahusahus cioè la gente continua a lasciare commenti...lol..cmq ubuntu è na merda..però lo uso, piallato con kde..detto ciò fateme na ricca pompa

VattelaAPigliarNelCulo ha detto...

Ma tiratela di meno porco dio. Usavi una patoccata che girava a criceto e ora sei intelligente. Clap clap. Vai su youporn che passa la paura.

Anonimo ha detto...

lol...mai vista una figa te, eh??!? :D

Anonimo ha detto...

ah ah ah 7 anni di commenti!

Anonimo ha detto...

03/05/2016

Davvero non ho ho parole. Dovreste andare a fare altro i computer non fanno per voi.

Ciao

Anonimo ha detto...

Porco Dio commento pure io

Anonimo ha detto...

Giusto per scrivere qualche cazzata anche quest'anno.
Porca Madonna, dopo dieci anni dall'inizio della discussione Linux inizia a spaccare culi, paragonato alle ultime merdate di Microsoft.

Anonimo ha detto...

NEGRUNTU MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PORCO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!